La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno a nicchia - porta rototraslante

#1
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto

Devo arredare un bagno il cui box doccia è stato ricavato in una nicchia. L'apertura della nicchia è di 93.5 cm e la profondità della nicchia di 98 cm.
https://ibb.co/stQBJwk
Il problema è che la distanza tra l'apertura della nicchia ed un sanitario (il vater) è di 67 cm. Per cui una porta a vetro con un'unica anta battente non è possibile.
Il rivenditore di arredobagno al quale mi sono rivolto mi ha proposto due soluzioni. La porta a doppia anta battente (porta "a saloon") che a me sinceramente non piace, oppure la porta rototraslante, la quale, rientrando parzialmente dentro la nicchia mentre viene aperta, potrebbe aprirsi completamente senza sbattere sul sanitario.
Purtroppo però il mio rivenditore si è accorto che la ditta che gli forniva quel prodotto (la porta rototraslante) non lo produce più, e non ne conosce altre.
Qualcuno di voi sa a chi potrei rivolgermi nei dintorni di Padova?
Idealmente, mi piacerebbe anche che si potessero scegliere le finiture del vetro e/o dei profili (mi piacerebbe il vetro nero fumè oppure i profili neri) cosa che col prodotto che mi era stato indicato comunque non era possibile.
Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi.
A presto,

Lino

Re: Bagno a nicchia - porta rototraslante

#3
Grazie a tutti per i suggerimenti. In realtà il motivo per cui avrei preferito proprio una porta rototraslante è per avere un unico vetro. Sia la porta a scorrimento che quella a soffietto implicano più di un vetro o una giuntura.
Mi rendo conto però che sembra una cosa estremamente particolare, per cui mi arrenderò ad un'alternativa più classica.