La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su rivestimento e arredi bagno

#1
Buongiorno, mi piacerebbe una vostra opinione sull’unico bagno di una casa x vacanza. Pensavo a un rivestimento (piastrelle molto chiare) ad altezza 2 m di tutte le pareti del bagno. Ho letto che è sconsigliato perché fa un po’ vecchio, rispetto a quello ad altezza 1,20, ma io lo trovo più uniforme. Solo che non riesco a visualizzare le differenze!
Se avete la pazienza di guardare la piantina, secondo voi potrei mettere un pensile magari chiuso sopra il mobile copri lavatrice oppure diventa troppo pesante? Il copri lavatrice e il mobile lavabo hanno una finitura effetto legno.
Se avete altri consigli, sono ben accetti
Grazie



Immagine

Re: Consigli su rivestimento e arredi bagno

#2
non riesci a mettere lavatrice e lavabo sulla stessa parete per uniformare il mobile e non avere spigoli da attraversare?
in un bagno con le stesse misure ho messo la lavatrice da 7 kg profonda 45 è tutta un'altra cosa.

considerando che è una casa di vacanza io farei le piastrelle a 2 mt...resta meno superficie da ritinteggiare

Re: Consigli su rivestimento e arredi bagno

#3
gina ha scritto:
22/02/23 13:17
non riesci a mettere lavatrice e lavabo sulla stessa parete per uniformare il mobile e non avere spigoli da attraversare?
in un bagno con le stesse misure ho messo la lavatrice da 7 kg profonda 45 è tutta un'altra cosa.

considerando che è una casa di vacanza io farei le piastrelle a 2 mt...resta meno superficie da ritinteggiare
Grazie per la risposta.
Potrei mettere lavatrice e mobile lavabo accanto, ma non mi piace esteticamente la diversa profondità (60cm e 46cm), fare un unico mobile (tra l’altro più economico!) crea problemi nel passaggio di fronte ai sanitari (già risicato)

Re: Consigli su rivestimento e arredi bagno

#5
gina ha scritto:
22/02/23 14:12
in realtà così il passaggio è facilitato, perchè i sanitari sono più bassi rispetto al mobile lavabo e lavatrice.
la lavatrice a profondità ridotta la scarti in partenza?
oltretutto in questo modo potresti lasciare 20 cm anche tra wc e doccia
.
Immagine

o
Grazie per il consiglio.
Avevo provato questa configurazione inizialmente, ma non vorrei cambiare la lavatrice e comunque non vincolarmi in futuro a scegliere tra le slim. Non ero convinta anche perché il mobile lavabo lo preferisco sospeso, il coprilavatrice ovviamente (!) no

Re: Consigli su rivestimento e arredi bagno

#6
40 cm fra lavatrice e lavabo?
Tutti anoressici allora?

non solo, ma addirittura con la lavatrice chiusa in un mobile e quindi non più con profondità 60 ma almeno 65 a seconda del tipo di apertura delle ante????
Segui ciò che ti suggeriva gina...... Lavatrice da 45 o 33 altrimenti non ti muovi.
E non vale "MA anche adesso ho 40 cm e mi muovo bene!" perchè i lavori, le ristrutturazioni, i restyling si fanno per vivere meglio, non come si è vissuto fin adesso.

Se però metti la doccia a sx della porta d'ingresso ti rimane più spazio sia per i vasi che per un mobile con lavatrice. Soluzione banale, certamente, ma decisamente migliore quanto a sfruttamento dello spazio