La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari sospesi (Water)

#1
Ho fatto installare da circa due mesi i sanitari sospesi. Il bagno è stato completamente ristrutturato utilizzando dei pannelli in cartongesso verde. È normale che sedendomi sul water, sulla parte di silicone tra il water e le piastrelle si creino delle piccolissime crepe che poi scompaiono appena il peso viene meno? Come se ci fosse un minimo di gioco, anche se millimetrico. Grazie in anticipo!
Premetto che tra il water e le piastrelle è stata installata una guaina ammortizzante.

Re: Sanitari sospesi (Water)

#6
ma noooo!!
in realtà quella guaina è tecnicamente un "set fonoassorbente" ma non ha nulla a che vedere con il fissaggio.
I sanitari stanno sospesi perchè c'è una struttura in metallo che li sostiene e che viene murata, poi intonacata e pistrellata.

Re: Sanitari sospesi (Water)

#7
Olabarch ha scritto:
30/11/23 12:54
ma noooo!!
in realtà quella guaina è tecnicamente un "set fonoassorbente" ma non ha nulla a che vedere con il fissaggio.
I sanitari stanno sospesi perchè c'è una struttura in metallo che li sostiene e che viene murata, poi intonacata e pistrellata.
Quindi anche se c’è un minimo di gioco (roba di 1mm) posso stare tranquillo?

Re: Sanitari sospesi (Water)

#9
Olabarch ha scritto:
30/11/23 17:01
ma sììììììì!
ev. stringi i dadi sul retro che riesci a farlo senza problema

Ma è solo una questione di abitudine, sedersi e sentire che il vaso si muove.....
I miei sanitari sospesi non si sono mai mossi di 1mm, ma non hanno la guaina fonoassorbente…se la guaina ha quell’effetto sono contento di non averla! :)