La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Compatibilità idroscopino a scomparsa con cassetta geberit già esistente

#1
Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio che mi attanaglia.
Sto ristrutturando un'abitazione, e mi piacerebbe installare un bell'idroscopino di design.
Le scelte sono, naturalmente, le solite: a scomparsa o a vista, con conseguente punto acqua (e piastrella forata).
Al momento ho già fatto murare la cassetta geberit, manca il rivestimento in bagno, quindi sono ancora in tempo per aggiungere suddetto punto acqua.
La domanda è: per installare un idroscopino a scomparsa con placca, come il CEA Hydroplate PLA 06
Immagine
C'è bisogno di una cassetta geberit specifica, o ogni cassetta va bene? La mia è la Geberit sigma 8.
Ovviamente c'è anche da considerare che sarebbe un investimento importante, per cui forse è meglio virare su un idroscopino da muro classico.
Quelli generici che trovo sui vari e-commerce, sinceramente, non mi piacciono per nulla: mi danno l'impressione di essere pacchiani e di scarsa qualità.
Opterei dunque anche in questo caso per un oggetto di design, come il CEA FRE 229.
Immagine
L'unico problema, in questo caso, è che tra il wc e la doccia ci sono pochi cm, e non credo che questa soluzione valorizzerebbe completamente l'arredo scelto.
Fatemi sapere cosa ne pensate. Un saluto!