La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso

#1
Mi hanno proposto l'utilizzo di un particolare cartongesso, pare di colore verde antimuffa, per il bagno. Avete esperienze o conoscenze in merito? E' affidabile in ambienti umidi come il bagno??? :roll:
Grazie.... :wink:

#2
Sì, io un paio di anni fa ho dovuto fare una parete divisoria di un bagnetto (ricavato), e l'abbiamo fatta proprio con il cartongesso che dici tu, verde, antimuffa.
L'abbiamo usato sia per la parete, che è parzialmente piastrellata, che per il controsoffitto.
Considera che è un bagno cieco,con l'aspiratore che si accende solo in concomitanza con la luce, e che ci stendo pure la biancheria, quindi il massimo dell'umidità!Eppure dopo 2 anni non c'è neanche l'ombra di muffe.
L'unica cosa è che per dipingerlo di bianco hanno dovuto darci diverse passate per coprire il verde!
Ciao,
Chiara

#3
Grazie Chiara, la tua situazione è praticamente identica alla mia, bagno cieco con aspiratore che funziona solo con luce accesa. Mi tranquillizza molto sapere che effettivamente il cartongesso è una soluzione fattibile per il bagno e che ci si possano applicare anche le piastrelle.
Grazie ancora :wink: