La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto spenderò?

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di un preventivo "ad occhio" per rifare il mio bagno.

Premetto che le piastrelle ed i sanitari potrebbe montarli un mio conoscente e quindi il preventivo che vi chiedo è solo per il materiale: quanto mi consterà rifare un bagno delle dimensioni 3mt per 3mt con piastrelle, pavimenti, box doccia di quelli trasparenti, sanitari e mobiletto con lavandino?

Vorrei capire in media quanto andrei a spendere prendendo delle cose moderne, abbastanza buone e carine.....ma non assurde come prezzi!Potete aiutarmi? :-(

#2
Premetto che non sono un esperta, però credo di poterti risponderti in modo approssimativo, senza il materiale cementizio e vari..
- per le piastrelle del bagno, dipende molto dalla marca e dal tipo di rivestimento che vuoi; non andando sul "pazzesco" direi che per un bagno 3*3 con € 1100.00 ce la dovresti fare (io per il mio 3*2 ho speso € 830.00 ma mi sono avanzate un due scatole di rivestimento/pavimento e 4 mattonelle decori)
- sanitari: sul mercato ce ne sono a partire dai 110.00€, ma ci sono marche tipo l'azzurra che ne fanno di carini e moderni a un buon prezzo
- mobiletto bagno dipende se vuoi i lavandini da appoggio o meno; cmq per un prodotto discreto credo andresti a spendere dai € 500.00 a salire
- box doccia se non ne vuoi di firmati c'è anche leroy merlin che fa dei buoni prezzi (calcola in media € 250.00)
- rubinetteria stesso discorso per box a leroy merlin la trovi a partire dai 40 in su o altrimenti ebay
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
MARYANGY ha scritto:Premetto che non sono un esperta, però credo di poterti risponderti in modo approssimativo, senza il materiale cementizio e vari..
- per le piastrelle del bagno, dipende molto dalla marca e dal tipo di rivestimento che vuoi; non andando sul "pazzesco" direi che per un bagno 3*3 con € 1100.00 ce la dovresti fare (io per il mio 3*2 ho speso € 830.00 ma mi sono avanzate un due scatole di rivestimento/pavimento e 4 mattonelle decori)
- sanitari: sul mercato ce ne sono a partire dai 110.00€, ma ci sono marche tipo l'azzurra che ne fanno di carini e moderni a un buon prezzo
- mobiletto bagno dipende se vuoi i lavandini da appoggio o meno; cmq per un prodotto discreto credo andresti a spendere dai € 500.00 a salire
- box doccia se non ne vuoi di firmati c'è anche leroy merlin che fa dei buoni prezzi (calcola in media € 250.00)
- rubinetteria stesso discorso per box a leroy merlin la trovi a partire dai 40 in su o altrimenti ebay
sia da leroy sia da castorama i box doccia trasparente on vengono meno di 350 euro
di arblu lo trov anche sui 500 e di altre amrche sui 700
sul rivestimento non ti so aiutare
sui sanitari dipende se li vuoi filo muro o cosa... variano parecchio i prezzi cmq secondo me pensa sui 500 la coppia
la rubinetteria da castorama c'è di carina della rubinetteria mriani e mediamente costa sui 90 euro lavabo-bidet
per un mobile sempre discreto con piano e lavello secondo me stai sui 1000 con anche la specchiera e la luce
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
sia da leroy sia da castorama i box doccia trasparente on vengono meno di 350 euro
Caspita allora me lo stavano regalando a 250€.............peccato che non era il mio genere perchè aveva delle righettine tipo vetro satinato....
i sanitari non ho detto che stanno € 110.00 ma che partono da quella cifra (i normali, classica forma).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#5
io il 20 febbraio ho finito di fare il bagno che misura 4*2,5 m
ti posso elencare il materiale che ho acquistato così spero di poterti essere utile
piastrellame e pavimento in gres porcellanato 30 mq + 60 torelli + 60 greche euro 1000 (a roma da romana ceramiche - calcola che il rivestimento lo trovi un po' a tutti i prezzi da 10 a 70 euro mq)
sanitari ideal standard serie washpoint (filo muro) vaso+tavoletta+bidet euro 340 (a roma da cetus)
miscelatori (lavabo+doccia incasso +bidet) grohe modello eurostyle euro 250 su ebay
piatto doccia 90*90 semicircolare euro 100 da leroy marlin
box doccia cristallo 6 mm della Novellini euro 540 da leroy marlin
lavabo ad incasso soprapiano Hatria mod. Caroline euro 115 (cetus roma)
saliscendi + soffione doccia 20*20 marca grohe euro 55 saliscendi+ 100 soffione
termoarredo 140*60 euro 150
spero di esserti stata d'aiuto
donatella