La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto spenderò?

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di un preventivo "ad occhio" per rifare il mio bagno.

Premetto che le piastrelle ed i sanitari potrebbe montarli un mio conoscente e quindi il preventivo che vi chiedo è solo per il materiale: quanto mi consterà rifare un bagno delle dimensioni 3mt per 3mt con piastrelle, pavimenti, box doccia di quelli trasparenti, sanitari e mobiletto con lavandino?

Vorrei capire in media quanto andrei a spendere prendendo delle cose moderne, abbastanza buone e carine.....ma non assurde come prezzi!Potete aiutarmi? :-(

#2
Premetto che non sono un esperta, però credo di poterti risponderti in modo approssimativo, senza il materiale cementizio e vari..
- per le piastrelle del bagno, dipende molto dalla marca e dal tipo di rivestimento che vuoi; non andando sul "pazzesco" direi che per un bagno 3*3 con € 1100.00 ce la dovresti fare (io per il mio 3*2 ho speso € 830.00 ma mi sono avanzate un due scatole di rivestimento/pavimento e 4 mattonelle decori)
- sanitari: sul mercato ce ne sono a partire dai 110.00€, ma ci sono marche tipo l'azzurra che ne fanno di carini e moderni a un buon prezzo
- mobiletto bagno dipende se vuoi i lavandini da appoggio o meno; cmq per un prodotto discreto credo andresti a spendere dai € 500.00 a salire
- box doccia se non ne vuoi di firmati c'è anche leroy merlin che fa dei buoni prezzi (calcola in media € 250.00)
- rubinetteria stesso discorso per box a leroy merlin la trovi a partire dai 40 in su o altrimenti ebay
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
MARYANGY ha scritto:Premetto che non sono un esperta, però credo di poterti risponderti in modo approssimativo, senza il materiale cementizio e vari..