La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SANITARI

#1
ho un problema con i sanitari e sarei grato a chiunque di voi mi possa dare una mano:

ho comprato un appartamento e nella sezione dei sanitari il capitolato dice "saranno previsti SANITARI DELLA DITTA pozzi ginori serie 500 O SIMILARI a scelta dell'impresa costruttrice"

ieri mi chiama l'impresa e mi manda in un negozio a vedere cosa hanno previsto da capitolato perchè secondo loro non possono montare per motivi tecnici la serie 500, cosiì l'hanno sostituita con la serie colibrì.
CHE FA CACARE!
il negozio mi spiega che la serie colibrì costa un quarto rispetto alla serie 500.
adesso è mio diritto pretendere la serie 500 o comunque qualcosa di pari valore oppure la scritta "a scelta dell'impresa costruttrice" mi frega e quindi ci possono mettere anche dei sanitari di un quarto di valore?

Re: SANITARI

#3
giulio80 ha scritto: ieri mi chiama l'impresa e mi manda in un negozio a vedere cosa hanno previsto da capitolato perchè secondo loro non possono montare per motivi tecnici la serie 500, cosiì l'hanno sostituita con la serie colibrì.
CHE FA CACARE!
?

allora sono sanitari che funzionano proprio bene :lol: :lol: :lol:

vabbè a parte la battuta, concordo con Zawa...similare che significa? il colibrì ed il 500 sono molto diversi, non solo di prezzo...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#4
Zawa ha scritto:il problema è il "similare"....

ma ti hanno detto le ragioni per cui non possono montare i 500??
per via degli scarichi che ne hanno montati diversi da quelli inizialmente previsti.
ma io su questo sono comprensivo.....ma necessito che mi mettano dei sanitari dello stesso valore o comunque "similari", non di un quarto di valore. questo per me non sono similari.....sennò potevano scrivere "placcati oro" o similari e poi metterti comunque la serie colibrì.

bisogna individuare bene cosa possono pretendere con similari......voglio dire un water è un water, tutti sono similari se ci si sofferma sulla forma.
non esistono mica water con il buco per in su :D

#5
Devi assolutamente pretendere sanitari di pari valore. Sono architetto e mi occupo ormai da un pò di capitolati: nel momento in cui è previsto l'inserimento di un modello di cui si specifica marca e serie sussiste l'obbligo, in caso di modifiche, di utilizzarne altri di valore simile!

#6
manu&twic ha scritto:Devi assolutamente pretendere sanitari di pari valore. Sono architetto e mi occupo ormai da un pò di capitolati: nel momento in cui è previsto l'inserimento di un modello di cui si specifica marca e serie sussiste l'obbligo, in caso di modifiche, di utilizzarne altri di valore simile!
ti ringrazio....infatti dopo un serie di un migliaio di telefonate hanno deciso che mi monteranno quelli previsti da capitolato.
diciamo che ci hanno provato.......è un edificio di 6 appartamenti e se in 3/4 compratori non fanno come me e protestano, oppure non vanno a leggere il capitolato e mettono così quelli da meno ecco che loro si ritrovano come per incanto 3/4 mila euro di risparmio.
diciamo che loro ci provano..... :wink:
ringrazio tutti per le vostre risposte.