La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se vuoi un'atmosfera "classica", ci stanno bene moltissimi colori. Da prediligere, secondo me, i toni soft e sfumati ma ne ho visti anche belli col mosaico scuro, blu e oro. Scegli un marmo per il pavimento e poi puoi richiamare sfumature simili con le miscele di mosaico, più cariche o più tenui.
Ad es. toni del rosa e beige sfumati. Oppure se il pavimento è scuro in marmo, dico per dire, sui toni del verde, puoi giocare con le sfumature in mosaico color acqua, verdino e anche qualche pezzetto di rosa.
Ultima modifica di luna il 08/04/04 18:03, modificato 1 volta in totale.

#3
Grazie luna,
sei stata davvero carina a rispondermi...ormai iniziavo a rassegnarmi!!!
Grazie e visto che siamo in periodo:BUONA PASQUA!!!

Re: bagno in marmo e mosaico

#5
ciao,
mi chiedevo se nel bagno avevi anche travi a vista...
comunque concordo con luna per l'abbinamento cromatico e mi permetto di consigliarti un marmo sul giallo per pavimento da abbinare a un mosaico, magari BISAZZA, sui toni caldi con sfumature varie ( rosso, arancio, giallo fino ai colori terra bruciata...); cmq io non starei su un pavimento "neutro" ( il solito biancone tanto per intenderci ), ma è solo un mio gusto!!!
ciao e facci sapere :D

#6
Se vai sul sito di Bisazza ci sono esperimenti divertenti da fare nel creare la tua miscela, o nel guardare quelle proposte, dalle tonalità più chiare alle sfumature più intense, anche nella stessa categoria di colore. :wink:
Oppure ti diverti a mescolare vari tipi diversi, ad es. gloss e vetricolor e puoi provarci anche i colori delle fughe diverse ecc..

#7
magari non interessa a nessuno..ma lo dico lo stesso.... :oops: tempo fa ho visitato un appartamento il quale aveva tre bagni fatti con il mosaico (si dice così?) azzurro rosa e verde...quello verde era quello adiacente alla camera matrimoniale e quest'ultima riprendeva i colori del verde sulle pareti.... :roll: :oops: :roll:
DUC

#9
era un appartamento in vendita...da un bel po..visto che non c'erano richieste l'hanno messo in affitto..ma è ancora vuoto...cmq bellissimo
DUC