La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Via la vasca, benvenuta doccia

#17
*Francy* ha scritto:Mi tenete per mano?
Ho deciso di sostituire la vasca lunga 165 cm che ho in bagno ed è tutta rovinata con una bella doccia grande.

Dietro la vasca avevo realizzato un muretto comodissimo per appoggiare i prodotti da bagno, ora non so che farne, probabilmente dovrò abbatterlo. Sopra c'era pure il marmo :?

cmq mi aiutate?

come posso sfruttare al meglio questi 165 cm che si creeranno?

Poi mi dite quali sono le soluzioni tecniche più pratiche per velocizzare il lavoro di muratore e idraulico visto che il bagno è l'unico punto per lavarsi?

Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento?
Poco prima dell'estate ho fatto eseguire la trasformazione da vasca in doccia e il risulato non é male. Veloce (in poco meno di quattro ore hanno fatto tutto), spesa contenuta (intorno ai 2500€ con fattura) e il bagno risulta trasformato.
Io ho fatto mettere il box in vetro trasparente, ma ci sono soluzioni per tutti i gusti.

Devo però ancora scegliere una colonna doccia, per ora ho lasciato la rubinetteria della vasca ficnhe non ne trovo una di mio gusto.

Re: Via la vasca, benvenuta doccia

#19
Anch'io devo togliere la vasca e pensavo di sostituirla con una doccia 160x70/80. A dire il vero mi piacerebbe sostituire tutto il bagno ma, nella casa in cui andremo ad abitare, ci sono al momento altre priorità... Sicuramente toglieremo noi la vasca e vedremo di arrangiarci per il resto, ma il dubbio è se rimettere un'altra vasca pannellata e risolvere così il problema piastrelle o fare, come piace a noi, una di quelle belle e grandi docce...Il problema sono però le piastrelle. Come possiamo fare? Non ne abbiamo di scorta di quelle esistenti e essendo "vecchie" è difficile abbinarci qualcosa. Cosa mi suggerite? Al di la di piastrelle a mosaico che possano riprendere le piastrelle esistenti (ma preferirei evitare) cosa posso fare? E' ben accetto qualsiasi suggerimento o idea!!! Grazie

#21
albertinho ha scritto:fatto prima dell'estate ... pienamente soddisfatto
Immagine
Sembra quasi un'altro bagno...mi piacerebbe fare una cosa simile ...costo elevato?
Simo & Co.