La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il bagno... stretto e lungo

#1
Ciao a tutti, ho cercato un po' tra i vecchi post ed ho trovato anche qualche domanda simile, ma... i dubbi restano ad attanagliarmi!

Ho un bagno stretto e lungo, e sto impazzendo su come sistemare la cabina doccia.
La piantina della casa è questa:
http://img534.ImageShack/img534/6853/catturajj.jpg
Il bagno è la camera in alto a sinistra e l'attacco per lo scarico della colonna fecale è in basso sotto la finestra a sx.

La posizione della finestra mi limita un bel po', ed in molti mi hanno detto che la classica disposizione con tutti gli elementi lineari potrebbe venire davvero male a causa dell'ingombro della doccia che "sporgerebbe" in mezzo al bagno.

Ogni suggerimento... potrebbe essere la salvezza :)

#2
se vuoi io un'idea te la do.. un pò alternativa ma sempre una soluzione è 8)

Potresti mettere i sanitari in fondo sotto la finestra, il lavello vicino alla porta con alle spalle il termoarredo, e creare a centro bagno una doccia passante.. a filo pavimento, con soffione centrale.

In pratica, un grosso piatto doccia largo come tutto il bagno, 149 cm, e di lunghezza equivalente senza paratie di protezione o eventualmente creare una doppia porta scorrevole con almeno tre ante di egual misura circa 50cm....