La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto arredamento bagno piccolo e stretto

#1
Ciao ragazzi, mi sapete consigliare su come arredare la parete del lavabo? Sulla parete da attrezzare non c'è profondità perchè non c'è la spalla a sinistra della porta, quindi il muro non è rientrante (non so se mi sono spiegata bene), meno male che almeno la porta è a scrigno, così la lunghezza è tutta sfruttabile, ma dovrò pur sempre entrare in bagno... e poi volevo riempire troppo la parete in alto perchè nel bagno ho problemi di luce essendo una mansarda con delle altezze che superano i 3 metri.
Non riesco a mettere l'immagine del bagno, non so come si fa, comunque il bagno è un rettangolo porta e finestra perfettamente frontali, le misure sono:
1,70 x 2,87 (vasca da 70 cm e due sanitari sono disposti sulla parete a destra della porta entrando prima la vasca e a seguire i due sanitari) e io devo arredare la parete opposta di 2,87

Spero di essermi spiegata, mi date dei suggerimenti? ho bisogno di contenere ma non volevo dare l'impressione di mobilia che ti sovrasta

:( [/img][/url]

Re: aiuto arredamento bagno piccolo e stretto

#2
micetta ha scritto: Non riesco a mettere l'immagine del bagno, non so come si fa, comunque il bagno è un rettangolo porta e finestra perfettamente frontali, le misure sono:
1,70 x 2,87 (vasca da 70 cm e due sanitari sono disposti sulla parete a destra della porta entrando prima la vasca e a seguire i due sanitari) e io devo arredare la parete opposta di 2,87
per caricare l'immagine vai qui
http://www.ImageShack/

Re: aiuto arredamento bagno piccolo e stretto

#4
micetta ha scritto:per caricare l'immagine vai qui
http://www.ImageShack/

grazie mille, spero di esserci riuscita...provo eh

Immagine


Uploaded with ImageShack
questa è la piantina del mio bagno, ora mi sapete dire come arredarlo? premetto che mi piacciono i lavabi in ceramica e d'appoggio e che non mi piacciono i monoblocco, ossia lavandino con blocco mobile sotto :wink:
ma nessuno mi dice niente? :roll:
nemmeno una parola?
cos'è che non è chiaro?

#5
uhm visto che la disposizione delle cose c'è già...che tipo di consiglio vuoi?
marche di mobili? idee di composizioni?
la lunghezza ce l'hai per fare un po' qualsiasi tipo di composizione...anche se difronte alla vasca, considerando la finestra e la profondità del bagno, secondo me è meglio non metterci troppa roba...magari giusto qualche colonna sospesa di quelle profonte una 20ina di cm...e tenere la parte col mobile lavabo dove l'hai disegnato ora

tipo qualcosa del genere
Immagine
ma col lavabo d'appoggio

#6
[quote="frozenlady"]uhm visto che la disposizione delle cose c'è già...che tipo di consiglio vuoi?
marche di mobili? idee di composizioni?

esattamente! idee di composizione soprattutto. Quella che mi hai messo mi piace sì, però secondo te con lo spazio che ho potrei creare una composizione un po' traslata? Mi spiego, vorrei mettere dei mobili non perfettamente allineati, uno sotto l'altro o uno di seguito all'altro, ma vorrei creare del movimento, come è possibile? Ci vuole tanto spazio eh?