La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia aperta, che ne pensate?

#1
Cosa ne pensate delle nuove docce aperte?
A me piace da morire il piatto doccia, a filo pavimento, ma aperta...
secondo voi si sta tutto il tempo ad asciugare attorno la stanza col mocio ?
E ancora, voi il vetro doccia lo asciugate e pulite costantemente?
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Dudedavid il 09/09/10 15:16, modificato 1 volta in totale.

#2
Il vetro lo puliamo semrpe con un tergivetro e un panno in microfibra e rimane bello trasparente senza goccie calcarose....ma è un box doccia chiuso...aperto..mhmhmh bello è bello ma credo che gli schizzi(sopratutto se sono io a fare la doccia :lol: ) arriverebbero in ogni dove...non lo vedo molto pratico :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#3
se hai lo spazio,è una bellissima soluzione :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#5
un albergo in cui mi fermo spesso per trasferte di lavoro ce l'ha. E' un albergo un po' fighetto, in cui hanno puntato molto sul design. Alcune soluzioni adottate sono anche pratiche, ma la doccia aperta e' un incubo ... non sono ancora riuscita a capire come fare ad evitare di inondare il bagno e far arrivare l'acqua fino alla moquette della camera. Cioe', alla fine faccio cosi': prima di fare la doccia formo una barriera di asciugamani sulla soglia della porta del bagno, ma comunque si forma un laghetto sul pavimento del bagno (che e' di resina). Meno male che poi sistemano le cameriere ...

#7
Mah questa storia della doccia aperta non mi convince, bella sarà bella ma è poco utilizzabile secondo me :shock:

In bagno grande mi piacerebbe fare una doccia incassata lasciando aperto la chiusura del lato più lungo.. .. la doccia avrebbe una profondità di 1.50 .. .. mi viene il dubbio che allago tutto lo stesso..

Re: Doccia aperta, che ne pensate?

#11
In casa nostra abbiamo messo un doccia aperta, cioè da un lato c'è il muro, dall'altro il vetro, rimane aperto il davanti per capirsi..non c'è porta ecco..il piatto nn c'è, abbiamo messo mosaico e una forina rettangolare che corre sulla base dell'entrata. Tutti (idraulici, muratori) si chiedono come farò a lavarmi :lol:
io per il momento nn mi pongo il problema, quando la userò si vedrà :mrgreen:
negli alberghi dove l'ho provata non ho mai avuto il "disagio" di allagare il bagno, per cui nn credo ci sarà sto disastro..cmq si sa che le cose tanto avveniristiche non sono proprio pratiche! :wink:

Re: Doccia aperta, che ne pensate?

#12
Desgn ed ergonomia non vanno quasi mai a braccetto, per cui se si vogliono cose estreme, bisogna accettarne anche i difetti.
Tra i difetti della doccia aperta è la sensazione di freddo che si avverte durante la doccia se il bagno non è molto riscaldato, pensiamoci sempre attentamente. :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Doccia aperta, che ne pensate?

#13
laura.putino ha scritto:In casa nostra abbiamo messo un doccia aperta, cioè da un lato c'è il muro, dall'altro il vetro, rimane aperto il davanti per capirsi..non c'è porta ecco..il piatto nn c'è, abbiamo messo mosaico e una forina rettangolare che corre sulla base dell'entrata. Tutti (idraulici, muratori) si chiedono come farò a lavarmi :lol:
io per il momento nn mi pongo il problema, quando la userò si vedrà :mrgreen:
negli alberghi dove l'ho provata non ho mai avuto il "disagio" di allagare il bagno, per cui nn credo ci sarà sto disastro..cmq si sa che le cose tanto avveniristiche non sono proprio pratiche! :wink:
se è almeno 1,6m hai ragione! :wink:

Re: Doccia aperta, che ne pensate?

#14
Tra i difetti della doccia aperta è la sensazione di freddo che si avverte durante la doccia
Ecco che salta fuori il tecnico!
ESATTO ! ! ! !
Queste docce sono bellissime (ma come si chiamano se non c'è il piatto doccia, se non ci sono i vetri, se non c'è la porta?) ma il probelam evidenziato da archibagno è GIGANTESCO ! ! ! ! E nessuno ci pensa....
Per questo, quando progettiamo una doccia totalmente aperta su un lato, prevediamo una parete riscaldata all'interno della doccia proprio per evitare quella sensazione di freddo che è proprio fastidiosa e non permette di godere a pieno dei momenti che ci si dedica. :wink:

Re: Doccia aperta, che ne pensate?

#15
Anchio ho una doccia aperta nella casa dove abito (ma che per fortuna lascerò presto per andare nella mia nuova casetta MIA MIA), e devo dirti che tutte le volte è una vera rottura asciugare tutto il bagno....per non parlare poi del rischio muffa se d'inverno non asciughi bene e non arieggi subito il locale (mentre invece secondo me il momento dopo la doccia dovrebbe essere idealmente dedicato al relax e non alle pulizie di pasqua...)
Con tutto il cuore ti direi di non farlo. Può essere divertente ed esteticamente valida, ma con la routine quotidiana perdi presto l'entusismo ed emerge la poca praticità della soluzione.