La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete sopravasca o tenda? URGENTE!Decisione celere!

#1
Scusate se apro un nuovo topic sullo stesso argomento,ma è davvero urgente e devo decidere entro qualche ora.
Entro oggi terminano i lavori del bagno.
Resta il problema lato doccia.
Qui gli addetti ai lavori mi sconsigliano il sopravasca o paretina che sia.
Il direttore dei lavori mi indirizza più verso la tenda,che dà meno problemi di manutenzione,per giunta arredando.
Dice anche che è un peccato coprire il "bel lavoro fatto"(è molto soddisfatto di come sia venuto :D e ne ha buon motivo) considerando che il bagno non è molto grande e che lui stesso ha tolto qualsiasi sopravasca sostituendolo con la tenda molto più pratica e veloce da pulire.
Sostiene che ripara meglio dall'acqua e la struttura paradoccia tende anche,a volte,a creare un qualcosa di verdastro o simile...nel tempo.
Comunque lui è per la tenda.
La fretta è dovuta al fatto che se opto per la tenda ( ne ho già una nuova che avevo preso solo perchè mi piaceva molto) mi fissano il bastone che entro oggi dovrei acquistare.
Se scelgo il sopravasca devono tenerne conto nel terminare i lavori.
Cosa mi consigliate?
C'è chi abbia scelto volutamente la tenda?
Fate presto e...grazie!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
Maha ha scritto:la tenda??? :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll:

Personalmente la trovo orribile....
Anch'io...in realtà.
Ecco:una versione simile non chiudererebbe tanto e penso che svolgerebbe la sua funzione...o no?
Il fatto è che io la metterei alla testa della vasca che è al lato della porta ,ma il gruppo rubinetteria è montato verso i piedi della vasca,con la doccetta che dovrà essere poggiata alla colonna indipendente da montare alla parete alla testa della vasca...a questo punto.
Visto che ero intenzionata a montare la parete sopravasca intera,avevo già preso la colonna non con doccetta incorporata da appendere al centro ed alla quale poggiare la doccetta dalla rubinetteria.
Sarebbe brutto vedere un filo lungo che partirebbe dal blocco rubinetteria fino alla colonna alla quale appendere la doccetta?
Basterebbe,forse,appendere la doccetta solo al momento della doccia...ma poi il filo,forse,dovrebbe essere un pò più lungo e brutto lo stesso da vedere?
ARCHIBAGNO... dimmi anche tu la tua!
NON HO alcuna voglia di rompere di nuovo !!!
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Parete sopravasca o tenda? URGENTE!Decisione celere!

#4
io certe frasi non le capisco

... coprire un bel lavoro ... e ti propone una tenda?!? una roba che si vede nei peggiori motel del mondo?

tutta la vita un bel vetro. e poi essendo un vetro cosa copre che è trasparente? o lo vuoi fare scuro?

non è che come al solito certa gente ti dice che è meglio una cosa perchè ci deve lavorare di meno?

Re: Parete sopravasca o tenda? URGENTE!Decisione celere!

#5
fm43100 ha scritto:io certe frasi non le capisco

... coprire un bel lavoro ... e ti propone una tenda?!? una roba che si vede nei peggiori motel del mondo?

tutta la vita un bel vetro. e poi essendo un vetro cosa copre che è trasparente? o lo vuoi fare scuro?

non è che come al solito certa gente ti dice che è meglio una cosa perchè ci deve lavorare di meno?
No...no....Non è per questo..
Comunque,ad una sola anta è molto più elegante e delicato il paradoccia.
Non so,però,quanto ripari...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
quella che hai postato in questo post mi piace molto e se non sbaglio dovrebbe avere l'antina semovibile cosi mentre fai la doccia potresti piegarla verso l'interno ed evitare troppi schizzi, io a casa dei miei quando facevo la doccia nella vasca stavo attento e senza nulla non ho mai fatto grossi danni, certo che è diverso fare la doccia in una vera doccia tutta chiusa dove puoi fare tutto quello che ti pare :)

parete sopra vasca, sopravasca, pareteina doccia

#7
vernerpantonella ha scritto: Sostiene che ripara meglio dall'acqua e la struttura paradoccia tende anche,a volte,a creare un qualcosa di verdastro o simile...nel tempo.
Comunque lui è per la tenda.
Forse ha fatto un po' di confusione, generalmente è la tenda che ha questi seri problemi, tanto è vero, che bisogna sostituirla frequentemente.


Una bella parte in cristallo è il massimo della comodità (la tenda ti si appiccica sempre sulla pelle quando la tocchi e non è piacevole), massima trasparenza e se vogliamo arreda se è bella ed impreziosisce la vasca se del solito plasticone... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
questo penso sia abbastanza impegnativo
http://media.novellini.com/MULTIMEDIA/I ... URORA4.jpg

http://www.novellini.com/Nov06/nav_mode ... &vers=HTML
se ci vai sopra vedi il movimento, quando vuoi usare la vasca spingi verso il muro e si appiattisce, se la apri diventa praticamente un box doccia.

se vuoi stare su cose più semplici una o due ante

ho preso novellini perchè è il primo che mi è venuto a mano ma credo che tutti i produttori di box doccia ne hanno a volontà

#9
Più che a parete intera questi modelli mi piacciono.
Mi orienterò su questi.
Grazie dei consigli:mi avevano immesso tanti dubbi ...
Ciao :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#10
la parete intera io la vedrei bene se si ha la vasca dentro in una nicchia, se dovessi scegliere mi ispira molto il modello che ho postato sopra di novellini che si apre a cerchio ma poi non so esteticamente quando è chiusa se è pesante, comunque vai tranquillo con le antine altro che tenda

anche se a questa un pensiero ci si potrebbe fare ahahah
Immagine

#11
Ho scelto volutamente la tenda,che a differenza di quanti pensano è molto elegante e fa ottimamente il suo lavoro,oltretutto trovo molto più invasive ed esteticamente discutibili le paretine....chi ha scritto che le tende si trovano solo nei peggiori motel,dovrebbe guardarsi il catalogo della devon & devon :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#12
fm43100 ha scritto:la parete intera io la vedrei bene se si ha la vasca dentro in una nicchia, se dovessi scegliere mi ispira molto il modello che ho postato sopra di novellini che si apre a cerchio ma poi non so esteticamente quando è chiusa se è pesante, comunque vai tranquillo con le antine altro che tenda

anche se a questa un pensiero ci si potrebbe fare ahahah
Immagine
avevo già visto questa tenda.
La adoro!
Oltretutto rispecchia la mia passione per il genere thriller :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#13
Anch'io ho la tenda e la vasca è in nicchia.
La tenda non è in plastica ma in tessuto bianco traslucido, con bordo piombato sul fondo.
Per pulirla la butto in lavatrice.

Il mio bagno però non è moderno, diciamo più sul classico e al momento è arredato molto semplicemente: la tenda non ci sta poi così male come dite.
Probabilmente in un bagno molto moderno non la metterei, anche se ho trovato questa:
Immagine
Invece per la doccia la trovo assolutamente scomoda e poco funzionale!

#14
myfriend ha scritto: Invece per la doccia la trovo assolutamente scomoda e poco funzionale!
Beh...La tenda si mette sulla vasca per il fine della doccia...
Non so se si faccia una cabina doccia con la tenda...
Certo...tutto si può fare... :D

Ma quella figura della madre di Norman Bates di "Psyco" è bellissima.
Vorrei trovare davvero un posto dove metterla :P
Non esiste altro posto che il bagno...purtroppo..
Ora che ci penso...la porta del mio bagno ha un vetro che dovrei coprire.
Il vetro è tutto ricamato a rilievo e non trasparente....ci mancherebbe....ma mi piace che sia tutto coperto da dentro.
Non metto uno specchio giacchè il bagno è pieno di specchi.
Avevo pensato ad una tenda sul vetro e questa "thriller"sopra postata mi piacerebbe davvero tanto.
Io adoro qualche tocco stravagante-scioccante :lol:
Non so,però,se la stessa immagine
sia giusta solo nel contesto della doccia o anche su di una porta.
Che ne dite?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#15
capperugiola ha scritto:Ho scelto volutamente la tenda,che a differenza di quanti pensano è molto elegante e fa ottimamente il suo lavoro,oltretutto trovo molto più invasive ed esteticamente discutibili le paretine....chi ha scritto che le tende si trovano solo nei peggiori motel,dovrebbe guardarsi il catalogo della devon & devon :wink:
ho guardato il catalogo online e di tende non ne ho viste, almeno di foto da far capire come può essere il risultato finito, ho fatto qualche ricerca su google e di cose che balzano all'occhio ce ne sono per i miei gusti poche, forse quella del post di myfriend ma sinceramente non è nel mio stile. resto sempre dell'idea che la tenda sia un oggetto che alla maggior parte delle persone faccia pensare a qualcosa di fatto per risparmiare, poi se dici che ci sono tende di qualche materiale che oltre a svolgere la propria funzione sono anche esteticamente belle da vedere questo non lo so perchè non ne ho mai viste.


per il discorso dove mettere la tendina di psyco o la metti in doccia oppure perderebbe il suo significato :)