La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno cieco

#1
salve
sto cominciando a pensare alla ristrutturazione della casa di cui diventeremo proprietari entro marzo e mi sto scervellando non poco sul bagno della zona giorno, che non mi convince al 100%

allora, ha una pianta rettangolare 1m40x4m10 circa, cieco come da titolo e diviso in 2 in modo da creare antibagno.

al momento è sprovvisto di bidet ed ha la doccia e il wc sul lato corto dirimpetto alla porta dell'antibagno e un mobile-lavello su quello + lungo, sulla dx.

nell'antibagno è posizionata la lavatrice e un lavandino da lavanderia.

voi come lo fareste?
io sono anche molto molto indecisa sui colori da usare in un bagno del genere....non lo vorrei chiudere ancora di più....

grazie per i vs pareri, da oggi vi renderò partecipi (leggi vi romperò le scatole) per tutte le ristrutturazioni di casa ^^

Re: Bagno cieco

#3
il tuo bagno a righe l'ho visto, è uno spettacolo!

diciamo che sarà il bagno che verrà usato nella zona giorno, quindi anche dagli ospiti (non li faccio andare nella zona notte al 1 piano per la pipi' )
però è anche vero che essendo già in tre e con il preventivo di diventare 4, la seconda doccia farebbe comodo....

Re: Bagno cieco

#5
anche io nella casa che stiamo sistemando ho un bagno cieco..... e il mio fidanzato ha sceto delle piastrelle grigio scuro.... devo ammettere che sempbra ancora piu piccolo dato che nn ha finestre.......
quindi ti consiglio delle piastrelle abbastanza chiare!!!!

Re: Bagno cieco

#6
Colori non scuri sicuramente.....meglio colori chiari.
Poi di solito se usi un decoro o una fila o + di piastrelle che riprende tutta la stanza in senso circolare (cioè che come dire faccia tutto il giro della stanza) questa dà l'illusione di più spazio.
Anche l'uso di una piastrella lucida può aumentare la luce e quindi la sensazione di grandezza (ma bisogna vedere se ti piacciono lucide).

Re: Bagno cieco

#7
ci sono cosi tanti colori vivaci...
IL mio ad esempio è lilla e bianco con una striscia di decoro colorata... :D

anche l azzurro fa un belle effetto...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Bagno cieco

#8
sono qui eh, non sono scappata :)

Immagine
che ve ne sembra di questa disposizione?


come pavimenti avevamo pensato di mettere in tutta la zona giorno compreso il bagno il forest white di Dom ceramiche, come potrei farlo il rivestimento?

noi avevamo pensato a un rivestimento a mezza altezza, su un colore chiaro, con una riga di mosaico a finire.
il mosaico andrebbe anche sul piano del lavabo (con lavabo a bacinella) e sulla paretina di rivestimento della vasca