La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio doccia casa nuova: cabina o aperta?

#1
Ciao a tutti, sono nuova, spero di postare nel modo corretto!
Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la doccia.

Nel bagno padronale della casa che abbiamo scelto, ancora in costruzione, avremmo voluto mettere una cabina doccia (di quelle tutte chiuse anche sopra) da 90x90, angolare curva, bellissima a vedersi con idromassaggio, radio e storie del genere.

Purtroppo la doccia non ci sta e benché lo stesso modello ci sia anche in versione 70x90 non siamo convinti sul da farsi. La doccia scura 70x90, rettangolare, chiusa sui lati e sopra, mi dà davvero un senso di spazio piccolo. Forse con una doccia 70x90 aperta, classica, non avrei questa sensazione entrando. Però non avrebbe lo stile e i comfort del modello che avevamo scelto e poi con una doccia aperta avrei anche il classico problema del vapore che va a rovinare il soffitto...

Non so, sono davvero confusa. Consigli? Grazie!!!!
Fantaghirò / http://casa-sereandre.tumblr.com/

Re: Consiglio doccia casa nuova: cabina o aperta?

#2
Per il problema del vapore io nella mia doccia (casa in costruzione) ho fatto fare un bel buco da 12 attraverso il muro (che è perimetrale) e ci metto una ventola.

Ad ogni modo ricorda che le cabine multifunzione.....ok sono belle ,ma usarle da un pò un senso di sarcofago.
Pure io ero fissato con quelle però. Certo dipende se vuoi anche la sauna e il bagno turco altrimenti basta una colonna doccia.
Poi considera che quelle di marca costano.