La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagnetto

#1
Finalmente eccomi qui a chiedere un vostro parere. Nella mia nuova casa c'è un piccolo bagnetto che dovremmo risistemare (scarichi compresi). E' lungo e stretto e quindi credo che la sistemazione sia obbligata ma ho che risulti troppo angusto. Eccovi la piantina (se così si può chiamare, lo so fa un pò pena!)
http://img801.ImageShack/i/bagnetto.jpg/
Per il momento è prevista una porta scorrevole sul lato lungo (che su quella parete non può essere spostata oltre perchè c'è l'altro bagno) in alternativa però si potrebbe metterne una a battente sul lato corto da 90, ma temo che occupi troppo spazio! Considerate anche che il bagno è cieco (pure :shock: )

Re: Bagnetto

#2
Qual'è la parete con la scorrevole, quella di 3mt o quella di 3.30? Ha una collocazione precisa o la puoi mettere in qualsiasi punto?
Con queste indicazioni mi resta difficile immaginarmi una distribuzione sanitari... :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: Bagnetto

#3
Allora, chiarisco meglio: la scorrevole x ora è prevista sulla parete da 3.30 vicino all'angolo (praticamente apri la porta e di fronte trovi la paretina obliqua, non so se mi sono spiegata :? ). In alternativa potremmo metterne una battente sulla parete corta e in qst caso si avrebbe la paretina obliqua proprio sulla destra entrando...il fatto è che l'ambiente è piccolissimo e senza finestre quindi ho paura di combinare un disastro. Posto degli schizzi così mi spiego meglio. In pratica, così
http://img29.ImageShack/f/immagine2ae.jpg/
oppure così
http://img805.ImageShack/f/immaginehf.jpg/
Grazie

Re: Bagnetto

#4
ci stanno un saco di cose un questo bagnetto secondo me.. pensa che nel mio piccolino che è 208x147 ci ho fatto stare doccia(75x75) lavatrice wc e lavandino!! Mentre quello grande è circa 3 metri per 147 :)

Io ci vedrei bene anche una doccia sfruttando la parete da 110 magari facendola per 75 o per 80!!! e nel resto del bagno distribuirei i sanitari e il lavandino
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314

Re: Bagnetto

#5
Ciao! Provo a spiegarmi senza disegno se riesco:
infondo al bagno doccia 100x70 con lato lungo appoggiato alla parete di 110; a seguire sulla parete di 330 metterei sanitari (ingombro 120) e un bel mobile bagno di 120. Che ne dici? Mi son spiegata? Quando ho due minuti ti posto un render :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: Bagnetto

#6
Grazie mille x le vs idee. Vista la ridotta larghezza del bagno sono consapevole che i vari pezzi debbano esser messi in successione. Il problema però è la porta. Se dispongo tutto sulla parete di 3,30 e la porta sulla stessa parete entrando mi troverei il lavello sulla sinistra e davanti..la parete!In alternativa mettendo la porta sulla parete di 1,10, sarei costretta a farla battente. In qst caso sempre mettendo tt sulla parete da 3.30 con la doccia in fondo rimarrebbe lo spazio x l'apertura della porta?

Re: Bagnetto

#7
Altra idea. E se mettessi la doccia in fondo, a seguire vaso e bidet e poi lavabo tutti sulla parete da 3 m e la porta (scorrevole o battente non so) sulla parete da 3,30 vicino all'angolo (in pratica di fronte alla paretina obliqua)????

Re: Bagnetto

#8
Ludovica scusa, l'avevi anche scritto che la porta era sulla parete lunga, perdono :mrgreen:
In 110 mettere su entrambi i lati sanitari e mobile la vedo dura: anche con sanitari 50 P. e mobile corto 45. resta poco spazio x passare.
Guarda un pò come ti sembra:
Immagine
piatto doccia da 70x110 circa, 110 di sanitari con profondità 50cm, mobile 110circa... :roll:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: Bagnetto

#9
Che bello il tuo render!!Era proprio quello che avevo in mente ma non sapevo se ci stavo con le dimensioni. ora però c'è un altro problema anzi 2!!! Primo: la parete su cui c'è la scorrevole e in comune con l'altro bagno della casa. Considerato che dall'altra parte ci sarebbe il lavabo avevo pensato di fare una controparetina cui attaccare il lavabo con relativa tubazioni (per fortuna qst altro bagno è più largo e la controparetina andrebbe dentro qst!!). Secondo problema: la parete in cui verrebbero i sanitari ancora non esiste. Ieri l'idraulico ci ha detto che per pesare meno sul solaio si potrebbe realizzare con dei nuovi blocchetti in gesso (altro non so dirvi)i quali consentirebbero di posizionarvi i sanitari. Il mio dubbio è: davvero reggono? o devo aver paura di trovarmi il lavabo sul pavimento dopo un pò????

Re: Bagnetto

#10
:shock: Bhoooo??? :mrgreen:
Cioè per il primo problema, se hai spazio x controparete mi sembra che il problema non sussista :lol: , per il secondo.... :? aspetto il parere di esperti più competenti!!
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172
cron