La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO PER BAGNO

#1
Ciao a tutti.
Sono Silvia da Firenze e mi domandavo se vi va di aiutarmi per il bagno di casa mia.

E' l''unico, che dobbiamo gioco forza ristrutturare perchè la vasca perde ed è veramente vecchio.
Problems 1: poco budget, marito attualmente senza lavoro, quindi vorremmo spendere il meno possibile. Il muratore ci ha detto che sono di muratore a lui occorrono circa 4 mila euro e circa 15 giorni di lavoro (?? mi sembra un'esagerazione iltermpo...). Quindi vorremmo idee per fare una cosa carina come collocazione e magari suggerimenti per spendere il giusto.
DATI MISURE BAGNO 345 CM IN LUNGEZZA E 1,71 IN LARGHEZZA
Ha una sola finistra su soffitto (tipo lucernaio-apribile). questo è un progettino di mio marito da considerare per vedere la posizione della porta che è sulla parete piu stretta centrale.
image: http://www.flickr.com/photos/61784278@N03/5622928564/. scusate la pessima qualità ma si vede che siamo pivelli...
Vorremmo solo la doccia e inserire la lavatrice e magari utilizzare quale spazio per mobiletti vari che servono sempre.

Vi va di aiutarmi. Un grazie in anticipo per l'aiuto. Poi vedo se riesco ad inserire l'immagine.

Re: CONSIGLIO PER BAGNO

#4
Ciao,
la porta potresti girarla che si apra all'esterno? Oppure farla scorrevole?
Così guadagneresti spazio ulteriore :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CONSIGLIO PER BAGNO

#5
SISSI1965 ha scritto:Scusa ancora ci riprovo. http://www.flickr.com/photos/61784278@N ... hotostream
attendo suggerimenti.
Così la lavatrice è inacessibileo oltre a essere praticamente impossibile da inserire o tirar fuori da li visto che sarebbe bloccata da doccia e sanitari...

Io sposterei:
-Il lavandino piu verso la porta
-Affianco al lavandino metterei la lavatrice
-La doccia accando al WC
-Lo scaldasalviette sopra al bidet..

Per realizzare un bagno così, serviranno un 5-7mila euro (valuta come indicativa questa cifra) quindi vedi di farti fare preventivi diversi!!
PS: visto che tuo marito è a casa, potresti risparmiare qualcosa facendo fare a lui l'opera di demolizione e smantellamento del bagno esistente :wink:

Re: CONSIGLIO PER BAGNO

#10
da un amico, l'estate scorsa alla casa al mare, si è rifatto il bagno, molto semplice, piu piccolino del tuo... e ha speso quasi 6000 euro da una ditta che gli ha fatto il pacchetto completo, muratore, idrico, elettrico. Il tutto in 2 settimane :wink: