La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio bagno rosa... e se lo facessi così

#1
E' più di un anno ormai che mi son trasferita...

Beh, non ho ancora il bagno rosa sistemato. Attualmente ho messo un piccolo mobiletto con lavabo che era destinato al bagno al piano di sopra e siccome questo è quasi pronto mi ritrovo davanti al dilemma...
Rimango senza lavandino nel bagno di sotto o senza al bagno di sopra?

Allora ho iniziato a fantasticare su come mi piacerebbe... ho fatto uno schizzo.

Cominciamo con qualche foto. il mio bagno rosa è così:
Immagine
e ho fatto un piccolo rendering di come mi piacerebbe.
Non son un granchè con i rendering quindi cercate di cogliere lo spirito e non badate ai dettagli :D
Immagine
il lavabo sarebbe come questo, incassato così e con questa forma:
Immagine

Voi che ne dite? Come lo cambiereste?
Qualche suggerimento o critica? :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Il mio bagno rosa... e se lo facessi così

#2
Ciao erika, complimenti, il tuo bagno risulta accogliente senza sembrare svenevole, perché il rosa è ben dosato :wink: :wink:

Approvo l'idea della lavatrice nascosta e del mobile-lavabo incassato ma con lo spazio sottostante libero, in modo che sia fruibile più comodamente. :wink:
Personalmente, visto che questo bagno funge anche da lavanderia, mi piacerebbe che il lavabo avesse una profondità maggiore (però dipende dalle abitudini).
Inoltre il rubinetto lo sceglierei alto (come quello a dx nella foto) sempre per maggiore funzionalità.
Cercherei anche di prevedere dei pensili/mobili chiusi da antine, per poter riporre detersivi & Co. (a meno che tu abbia altri posti dove tenerli) anche se in effetti la soluzione del render è molto scenografica :o
Poi non so, il portabiancheria lo preferisci separato (il classico cesto) oppure integrato nel mobile?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Il mio bagno rosa... e se lo facessi così

#3
myfriend ha scritto:Ciao erika, complimenti, il tuo bagno risulta accogliente senza sembrare svenevole, perché il rosa è ben dosato :wink: :wink:

Approvo l'idea della lavatrice nascosta e del mobile-lavabo incassato ma con lo spazio sottostante libero, in modo che sia fruibile più comodamente. :wink:
Personalmente, visto che questo bagno funge anche da lavanderia, mi piacerebbe che il lavabo avesse una profondità maggiore (però dipende dalle abitudini).
Inoltre il rubinetto lo sceglierei alto (come quello a dx nella foto) sempre per maggiore funzionalità.
Cercherei anche di prevedere dei pensili/mobili chiusi da antine, per poter riporre detersivi & Co. (a meno che tu abbia altri posti dove tenerli) anche se in effetti la soluzione del render è molto scenografica :o
Poi non so, il portabiancheria lo preferisci separato (il classico cesto) oppure integrato nel mobile?
Ciao myfriend, grazie mille per la risposta...
vediamo se ho capito... intendi qualcosa di questo genere quando dici lasciar libero lo spazio sottostante?
Immagine
In realtà in questo bagno è vero che c'è la lavatrice, ma non è la lavanderia, è "il bagno".
Ne ho un altro, ma è più piccolo e si accede dalla camera da letto, quindi questo è quello che una volta veniva chiamato "il bagno padronale" per cui lo scopo è cercare di renderlo presentabile (perchè lo usano soprattutto gli ospiti) ma al tempo stesso funzionale.
Tutte le mie cose son nell'altro bagno, ed anche il cesto della biancheria è nell'altro bagno, perchè io uso praticamente solo quello. Io avevo pensato a quella soluzione con l'anta a ribalta sotto al lavello proprio per nascondere detersivi e affini, però forse un pensile effettivamente ci starebbe meglio.

Concordo con te sul fatto che un lavello più profondo ma quelli tipo lavatoio proprio non ce li vedo nel bagno "bello". Adesso che ho un mobiletto piccino quando devo lavare qualcosa a mano faccio nella vasca o in una bacinella, è un po' scomodo in effetti.

L'idea di un mobile portabiancheria comunque non mi dispiace affatto, soprattutto per quando devo metterci le lenzuola. non sempre ho il tempo di lavarle appena le cambio e quelle occupano un sacco di spazio e mi riempiono il portabiancheria dell'altro bagno. Temo però che se dovessi integrare anche quello nel mobile ci sarebbe poi troppo rosa e potrebbe diventare stucchevole... tu come la vedi?

Adesso ci penso e appena riesco provo a fare dei rendering con dei pensili e altre varianti :D Grazie mille!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Il mio bagno rosa... e se lo facessi così

#4
_erika_ ha scritto:vediamo se ho capito... intendi qualcosa di questo genere quando dici lasciar libero lo spazio sottostante?
No, intendevo approvare il primo render dove c'è spazio a terra per avvicinarsi al lavabo perché il mobile è sospeso.
In questo nuovo render invece lo spazio aperto subito sotto il lavabo è bello sì ma poco utile per il riponimento, come scrivevo prima.

_erika_ ha scritto: In realtà in questo bagno è vero che c'è la lavatrice, ma non è la lavanderia, è "il bagno".
Ne ho un altro, ma è più piccolo e si accede dalla camera da letto, quindi questo è quello che una volta veniva chiamato "il bagno padronale" per cui lo scopo è cercare di renderlo presentabile (perchè lo usano soprattutto gli ospiti) ma al tempo stesso funzionale.
Tutte le mie cose son nell'altro bagno, ed anche il cesto della biancheria è nell'altro bagno, perchè io uso praticamente solo quello. Io avevo pensato a quella soluzione con l'anta a ribalta sotto al lavello proprio per nascondere detersivi e affini, però forse un pensile effettivamente ci starebbe meglio.
Ok! :D Immaginavo infatti che fosse anche il bagno ospiti perché lo presentavi come "bagno di sotto". Allora meglio così, se hai la gran parte degli oggetti nel bagno di sopra, per quest'altro avrai meno preoccupazioni di dover nascondere "impicci" vari :wink:
L'anta a ribalta infatti è utile, io proponevo pensili o mobiletti solo perché pensavo ai flaconi giganti di detersivo :shock: da 3 - 4 litri (ma si potrebbe travasare in flaconi piccoli, se si ha pazienza)
_erika_ ha scritto: Concordo con te sul fatto che un lavello più profondo ma quelli tipo lavatoio proprio non ce li vedo nel bagno "bello". Adesso che ho un mobiletto piccino quando devo lavare qualcosa a mano faccio nella vasca o in una bacinella, è un po' scomodo in effetti.
No no, il lavatoio nel bagno bello no! :shock:
Intendevo semplicemente un tipo di lavabo con bacino ampio e profondo.
_erika_ ha scritto:L'idea di un mobile portabiancheria comunque non mi dispiace affatto, soprattutto per quando devo metterci le lenzuola. non sempre ho il tempo di lavarle appena le cambio e quelle occupano un sacco di spazio e mi riempiono il portabiancheria dell'altro bagno. Temo però che se dovessi integrare anche quello nel mobile ci sarebbe poi troppo rosa e potrebbe diventare stucchevole... tu come la vedi?
Io ho dovuto prendere un secondo portabiancheria per lo stesso motivo :evil: e siamo solo in due!
Io però ho la lavatrice nel bagno "di sopra", usato solo da noi :wink:
Nel tuo caso potresti scegliere, in alternativa al portabiancheria integrato, un modello carino da tenere a vista, tipo il Ninfea di Guzzini (però non c'è rosa)
Immagine
Oppure questo di Meliconi, con il coperchio fucsia:
Immagine
Oppure la looplaundry di Reisenthel (più piccolo, ma tanto ne hai un altro)
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Il mio bagno rosa... e se lo facessi così

#5
Grazie mille myfriend!!!
Allora vado a farmi preventivare una soluzione tipo questa e cerco di vedere un po' che altri lavabi ci sono in giro.
Il ginko mi piaceva molto per l'effetto al tatto e per la forma particolare ma effettivamente potrebbe non essere comodissimo.

Per quanto riguarda il portabiancheria invece
myfriend ha scritto:
Immagine
Questo è perfetto!!!!
E' vero che non è rosa, ma mica è detto che io debba mettere tutto rosa, nel mio bagno c'è anche un sacco di bianco! Al massimo se proprio son in vena coloro le scanalature con lo stesso lilla delle piastrelle o del mobile. E lo metterei sotto alla mensola, quindi tra il lavandino e la colonna, appena si entra sulla sinistra.
secondo me ci starebbe proprio bene!

Grazie mille!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Il mio bagno rosa... e se lo facessi così

#6
Ciao Erika :D ...ho seguito senza partecipare perchè , quando c'è myfriend a consigliare , sono tranquilla :wink: .

Mi piace il tuo bagno rosa , anche perchè non è proprio tutto rosa rosa :lol: ... scherzi a parte , la soluzione che avevi ipotizzato (o comunque soluzioni analoghe) mi piacciono tanto perchè giocano con i pieni e con i vuoti e poi ha la fortuna di avere una parete bella spaziosa, il che ti aiuterà a rendere la composizione leggera anche visivamente. Ho dei cataloghi per i mobili bagno qui con me (che strano ! :roll: 8) :mrgreen: ) e ho notato delle composizioni simili con i prodotti del gruppo Atma, ti sei ispirata a quelli ? se vuoi scannerizzi qualche foto :wink:


PS: ma a che ora scrivi ? :shock: :lol:
Immagine

Re: Il mio bagno rosa... e se lo facessi così

#7
annsca ha scritto:Ciao Erika :D ...ho seguito senza partecipare perchè , quando c'è myfriend a consigliare , sono tranquilla :wink: .

Mi piace il tuo bagno rosa , anche perchè non è proprio tutto rosa rosa :lol: ... scherzi a parte , la soluzione che avevi ipotizzato (o comunque soluzioni analoghe) mi piacciono tanto perchè giocano con i pieni e con i vuoti e poi ha la fortuna di avere una parete bella spaziosa, il che ti aiuterà a rendere la composizione leggera anche visivamente. Ho dei cataloghi per i mobili bagno qui con me (che strano ! :roll: 8) :mrgreen: ) e ho notato delle composizioni simili con i prodotti del gruppo Atma, ti sei ispirata a quelli ? se vuoi scannerizzi qualche foto :wink:
Si mi son ispirata proprio a quelli! Anche il lavabo ginko è del gruppo atma, lo volevo per il bagno marrone ma poi son andata sul cristallo e mi è rimsto qui, quindi mi sarebbe piaciuto metterlo nel bagno rosa.
Grazie per l'offerta ma anche io ho un catalogo qui a casa quindi non ti faccio fare sbattimenti :)
La parete è effettivamente molto spaziosa, son 2,66m quindi temo per i costi.
L'unico problema è che siccome ho gli attacchi giusto dietro alla lavatrice e molto distanti dal muro, a meno che io non voglia un mobile molto profondo, che sbuchi altre l'angolo con la finestra, sarò costretta a cambiare la lavatrice e prenderne una a profondità ridotta. Mi basterebbe anche solo una decina di cm in meno, però che pacco no?

Grazie mille per il parere!
annsca ha scritto:PS: ma a che ora scrivi ? :shock: :lol:
Eh, purtroppo scrivo quando ho tempo... :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Il mio bagno rosa... e se lo facessi così

#9
annsca ha scritto:Ciao Erika :D ...ho seguito senza partecipare perchè , quando c'è myfriend a consigliare , sono tranquilla :wink: .
Grazie cara per il complimento indiretto, troppo buona! :D

Erika, il portabiancheria di Guzzini piace anche a me :wink:
L'ho visto qualche settimana fa in un negozio tipo mercatone, il prezzo se non sbaglio era 69 euro.
Mi è sembrato un po' deboluccio, quei "petali" sembrava si muovessero al vento :lol: :lol: , però probabilmente non li avevano montati bene (ci son degli incastri laterali su ognuno).
Guzzini lo propone anche come portaombrelli, ma io non ce lo vedo affatto a reggere quel peso :shock:

Quello della Meliconi invece è più solido, l'avevo visto l'anno scorso in un brico, mi sembra ci fosse anche satinato con un disegno serigrafato, il costo non me lo ricordo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)