dove vorrei creare una zona doccia di generose dimensioni (min. 90x120). Visto che si tratta di una casa antica di tipo rurale (con soffitti relativamente bassi) non vorrei che facendo una doccia, dopo qualche minuto la stanza è satura di vapore. Ho iniziato quindi a pensare a una soluzione di tipo "chiuso". Premetto che io adoro invece le soluzioni design aperte, lineari e "minime" (tipo Cesana Plano o Teuco Endless). Però effettivamente il box chiuso offre i suoi vantaggi ... non da ultimo quello di poterlo attrezzare per fare ad esempio il bagno turco.
Tra tutte le offerte di alta gamma sul mercato (Teuco, Jacuzzi, Acquarama, Duravit, ecc.) la mia scelta è caduta tra questi modelli:
cabina multifunzione della Tylö (svedese mi pare)

e un box attrezzabile della Teuco

Per la sola estetica sarei più portato a scegliere la seconda opzione (Teuco). Mi è stato detto, però, che la Tylö offre maggiore qualità. Qualcuno ne sa qualcosa?
L'altra domanda è questa: non è che 'sti box chiusi siano dei ricettacoli di muffe e sporcizia di difficile pulizia? E soprattutto, non è che le colonne superattrezzate dopo qualche anno iniziano a dare problemi (anche quelle cosiddette "di qualità") ?
Grazie!! Un saluto a tutti!