La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piatto doccia come?

#1
Buongiorno a tutti, sono alla scelta piatto doccia per doccia 140x100:
1. piatto normale bianco , però quello che ho visto è un po' costoso per le mie tasche
2. continuare con il pavimento, però visto che non mi piace il piatto doccia fatto interamente di mosaico verrebbe fatto come continuazione della pavimentazione e per ora le piastrelle che ho visto sono 60x60 di colore chiaro tipo beige/bianco

a me attira la opzione 2 ma non avendo esperienza non mi rendo conto di come potrebbe diventare

....e poi avete suggerimenti per come fare il mio bagno?ecco le caratteristiche. bagno di 9 metri quadri in mansarda è diviso in 2 zone la prima ha la porta di ingresso il mobile con lavabo e una scorrevole che porte in una lavanderia, poi con un rialzo-scalino c'è la zona doccia wc e bidet.ho bisogno di cose resistenti a 2 bambini piccoli e di facile manutenzione!!!
Le mie idee:
-fare il pavimento zona 1 scuro zona 2 chiaro e muro doccia e dietro wc e bidet scuro e poi mettere inserti di mosaico colorato tipo arancio qua e la .....ma non diventerà troppo scuro? ah è un bagno in mansarda con velux esposta a sud!
- mettere legno laminato o qualcosa del genere nella zona 1 nella zona 2 pavimento chiaro e sui muri non so, ho paura di fare troppi colori

Quante domante, aspetto i vostri consigli!!!!
grazie

Re: piatto doccia come?

#2
non è più necessario usare il mosaico per i piatti doccia: adesso ci sono sistemi e finiture molto particolari che ti permettono di non cambiare pavimento rispetto al resto del bagno, oppure resine ecc.
Eviterei colori scuri in mansarda tanto più che la luce è poca...