La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distribuzione interna box tra:soffione,doccino e cascata.

#1
Salve a tutti, :D

all'interno di un box doccia 80x120 pensavo di operare tale disposizione:

lato 80 cm:

1. miscelatore monocomando marchio Ideal Standard Modello Ceraplan
2. marchio Bossini modello E88500 Bocca Cascata XL
3. sedile (non ho definito: colore, materiale, modello)

lato 120 cm:

A. miscelatore 2 vie marchio Ideal Standard Modello Ceraplan
B. soffione marchio Gessi modello 3mm quadrato (a bottone tirato in fuori del miscelatore 2 vie, onde evitare che viceversa a bottone premuto la colonna d'acqua eserciti una pressione tale da spingerlo in fuori con proporzionalità diretta alla portata d'acqua al soffione insufficiente)
C. doccino marchio Bossini modello B00250 (a bottone premuto del miscelatore a 2 vie), flessibile lunghezza 150 cm.


Per cui il soffione è meglio averlo sul lato lungo di 120 cm in maniera da poter aprire le braccia comodamente, con doccino a portata di mano. Questa zona sarà la principale area di servizio.

Sul lato corto di 80 cm posizioniamo la "bocca a cascata" più di gioco che di servizio, a questa offriamo per il suo getto i 120 cm del lato maggiore. Qui posizioneremo il sedile.

Credo che questo panorama possa "riempire" lo spazio del box doccia. Qualcuno stonerà la bocca per l'accozzamento tondo del ceraplan con lo squadrato che regna tra cabina, piatto, soffione e cascata ma ho già la rubinetteria per i sanitari della ideal standard modello ceraplan.

che ne dite?
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM