La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In crisi per il bagno grande! Miracolo, l'ho scelto! Pag3

#1
Ecco la pianta della mia casa in ristrutturazione.
Immagine
Avrei bisogno di qualche suggerimento in particolare per il bagno grande che stiamo creando ex-novo. Io e mio marito stavamo pensando di chiudere la porta esistente del bagno e di aprirne un'altra con accesso dal corridoio della sala (di fronte al pilastro praticamente). Secondo voi è fattibile come idea? Come dispongo il bagno? Vedete quel prolungamento che va a finire nel balcone? Abbiamo pensato di chiudere (non sappiamo ancora se con finestra o portafinestra) e sfruttare quel rettangolino magari per i sanitari così entrando in bagno non si vedono subito (tra l'altro sono più vicini agli scarichi)! Nel bagno grande vorrei vasca e doccia. Il bagno grande misura 280 x 360 circa. Lo spazio eventualmente riservato per i sanitari non so con precisione quanto misura. Siamo disposti anche a inserire una porta scorrevole se c'è necessità di spazio. Nel bagno piccolo metterei solo i sanitari col lavandino, lavatrice e asciugatrice impilate e mobiletto/i per detersivi, ecc... Le sue misure sono 185 x 280 circa. Spero di aggiungere le misure precisissime al più presto! Suggerite, suggerite, suggerite!! Grazie Coccininna :)
Ultima modifica di Coccininna il 18/05/12 17:31, modificato 4 volte in totale.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Mi aiutate con la disposizione dei bagni?

#4
Ciao freeduf! La vasca non posso metterla lì perchè poi non saprei come aprire la finestra/portafinestra non ancora esistente ma fondamentale per un bagno!

Olabarch l'aiuto generale lo sto chiedendo in questo topic al quale hai già risposto! :mrgreen: (in realtà l'avevo aperto in un'altra sezione ed è stato spostato nella sezione "zona giorno"... per questo chiedo della zona giorno in particolare). :)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=97398
Ogni consglio è ben accetto!!!!

Ho dimenticato di dirvi che nel bagno piccolo vorrei inserire anche un lavatoio accanto alla lavatrice. Lo ritengo utile!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Mi aiutate con la disposizione dei bagni?

#5
http://ImageShack/photo/my-images/266/img0834r.jpg/

Non riesco più a caricare foto, mah...
Allora, non avete pensato niente per il mio bagno? Ritratto quello che ho detto prima riguardo la porta :mrgreen: la porta rimane lì dov'è, le misure precise sono 280x364, la nicchia in fondo dove vorremmo mettere i sanitari è profonda 105. La larghezza non la so perchè non abbiamo deciso dove alzare il muro. Dalla porta di ingresso fino alla nicchia misura 490. Il mio dubbio è la disposizione del bagno. Vorrei vasca e doccia, ma ho paura che inserendo entrambe rimanga poco spazio. Se avete dubbi o domande, sono qui! :)
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Mi aiutate con la disposizione dei bagni? Prima il grand

#12
Inserisco delle foto che ho trovato online. Siccome non vorrei un piccolo spazio per la doccia e non vorrei nemmeno che tra doccia e vasca si crei uno spazio inutile, queste versioni di doccia + vasca mi piacciono e credo che si potrebbe attuare una soluzione simile per il mio bagno. Della seconda foto mi piace l'idea delle nicchiette che dividono vasca da doccia. La foto 3 invece mi fa pensare di poter inserire il lavandino nella nicchia, anzichè mettere lì i sanitari. L'ultima foto invece è il mio bagno ideale! La disposizione si avvicina a quello che avrei pensato di fare...mi piace tanto anche perchè è bianco! Che ne dite? :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Mi aiutate con la disposizione dei bagni? Prima il grand

#14
Grazie Difra per le tue soluzioni! Non ci avevo pensato di mettere i sanitari come li hai messi tu, però non so se ci vanno perchè accanto al water c'è un pilastro che volevamo portare a filo e magari ricavare una mensola nel muro. Pilastro 15 cm circa. Verso la finestra la larghezza nicchia invece è 105, si restringe e non finisce dove hai messo tu la finestra, continua. E' ancora aperto e sicuramente chiuderemo dove si vede l'altro pilastro. :roll: Riguardo la doccia pensavo di metterla in fondo, non all'ingresso del bagno. La sauna...eheh!! A mio marito piace! Pensa che nella casa che abbiamo adesso c'è la predisposizione, ma non l'ha mai realizzata. A me invece sarebbe piaciuto l'hammam...ma è un'idea che avevo abbandonato. Ora va a finire che metto hammam e vasca idromassaggio! :mrgreen: Quello spazio dove hai inserito la sdraio vorrei che non ci fosse.... Dove hai messo la pianta non c'è quel muro che continua, è a filo, ad angolo con la nicchia. Non so se mi sono spiegata...
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398