Se non hai esigenze particolari e se sei ...come dire ...attenta nelle abluzioni (sì insomma se non sei "impedita" come noi che schizziamo acqua ovunque

) , andrei con l'ipotesi B
= far fare un getto di cemento metterci un lavabo a semiincasso e sotto il mobile moab
secondo me verrebbe benissimo ...tra l'altro dovrei avere una foto di una composizione simile, provo a cercarla .
Si magari così concretizzo la mia idea B
Se invece hai necessità di un lavabo capiente, allora meglio la soluzione A ma a questo punto mi guarderei intorno per il mobile, potresti risparmiare qualcosa (MOAB ha dei bellissimi prodotti, ma i prezzi sono all'altezza della qualità).
Noi per il bagno grande abbiamo optato per questo tipo di soluzione : lavabo d'appoggio (indovina un pò ? Monò 74

) e sotto un mobile lineare sospeso di Arbi (mi pare)
effettivamente vorremmo il lavabo comodo, specialmente il mio compagno mi ha proibito quelli con il fondo piatto, anche se larghi 80 cm, sostiene che schizza tutto, chissà se esagera.
Quindi l'ipotesi A, forse meno figa, ma di più semplice realizzazione, prendendo spunto dal tuo Monò Flaminia 74 ( quanto costa?), potrebbe funzionare così:
mobili contenitori Moab Doors re-used, bellissimo di rovere riciclato, da 40-60-40 (la nicchia è 142 cm) profondi 50 e alti 35: costo 1216 foro compreso
più il tuo Monò, se ti ricordi il prezzo posso farmi un preventivo

ora supponiamo costi 400. alla fine con 1600 euro potrei avere un bel contenitore con un bel lavabo! allo stesso costo del lavello in cemento sembre moab postato da petra.
pensi che si potrebbe spendere di meno pur ottenedo un effetto simile?
di seguito i contenitori in rovere Doors re-used che trovo molto carini
Che ne pensi???
ristrutturazione in progress
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;