La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione bagno padronale

#1
Ciao ragazzi!!
ho veramente bisogno di un consiglio..sono demoralizzatissima..
il bagno padronale è abbastanza grande e molto carino, ma purtroppo quando ho comprato casa gli attacchi dell'acqua erano già stati decisi e mi ritrovo ad avere per forza la lavasciuga in bagno..e non mi piace per niente.
Le pareti sono nere e il pavimento è antracite e vedere quel "mostro bianco" tra i piedi mi deprime.
questa è la piantina del bagno..
Immagine
mi aiutereste a trovare una soluzione?
i sanitari, la vasca e il lavello non posso spostarli..
Di fianco alla vasca c'è molto spazio..saranno 2 metri..
Io ho pensato ad un mobile su misura.. purtroppo daventi ai sanitari non posso metterla perchè poi sarei scomoda con l'apertura dell'oblo' e di fianco alla vasca da bagno ridurrebbe il passaggio.

come posso fare??????

Re: Disposizione bagno padronale

#3
In effetti se parli di attacchi già fatti, da qualche parte dovranno pur stare, per cui non credo che il posizionamento sia così libero.
Comunque facciamo finta che puoi metterla dove vuoi (sempre che non voglia comprarne una nera, che dovrebbe esistere).
In fondo alla vasca fai un muretto in cartongesso, chiuso per la metà inferiore, con mensole o nicchie per la parte superiore, che possono essere di servizio alla vasca stessa. Dietro la parte chiusa di questo muretto, metti la lavatrice con l'oblò rivolto verso la finestra.
Oppure chiedi a coloors se per caso, oltre ai frigoriferi, può dipingere anche la tua lavatrice, così non è più un mostro bianco (che poi tanto mostro non lo è più, oggi sono più curate di una volta nell'estetica), ma diventa un piccolo pezzo d'arte
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Disposizione bagno padronale

#4
Gli attacchi sono sulla parete della vasca, in fondo vicino alla finestra.
Si ho già piastrellato tutto il bagno..
Fabcons non ho capito cosa intendi xo..scusa!
La profondità della vasca è 65 cm mentre la lavasciuga ha queste misure: 60 cm larghezza, 64 cm profondità.

Re: Disposizione bagno padronale

#5
alegullo ha scritto:Gli attacchi sono sulla parete della vasca, in fondo vicino alla finestra.
Si ho già piastrellato tutto il bagno..
Fabcons non ho capito cosa intendi xo..scusa!
La profondità della vasca è 65 cm mentre la lavasciuga ha queste misure: 60 cm larghezza, 64 cm profondità.
fabcons ti diceva (e te lo avrei suggerito anch'io) di posizionare il blocco con la schiena rivolta verso il fondo della vasca (e in mezzo un muretto)
in questo modo per l'accesso avresti tutto lo spazio che c'è tra la finestra e la vasca (dici circa due metri) detratta la profondità della lavasciuga (ovvero 64 cm) e quindi avresti sui 130 cm per muoverti
ma quanto è alta 'sta lavasciuga?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it