La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio disposizione lavabo\vasca

#1
Sto progettando quello che dovrebbe essere il bagno principale del mio appartamento e ho qualche dubbio circa la disposizione del piano lavabo e della vasca.
Allego 2 immagini che spero siano chiare...voi cosa ne pensate? L'idraulico mi consiglierebbe di mettere la vasca appena si entra per sfruttare l'angolo tra le pareti...ma a me non piace l'idea di avere il lavabo vicino ai sanitari e preferirei mettere il lavabo all'ingresso e poi la vasca (che nasconderebbe il bidet)...cosa ne pensate?
Grazie mille
Antonio.
prima ipotesi: credo sia la soluzione più funzionale ma meno estetica... non mi piace l'idea di entrare e vedere come prima cosa la vasca....
Immagine
seconda ipotesi:
Immagine

Re: consiglio disposizione lavabo\vasca

#2
E mettere la vasca sotto la finestra? Quanto è largo il bagno?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consiglio disposizione lavabo\vasca

#3
In effetti ci avevo pensato perchè il bagno in quella zona si restringe un pochino, ma ci sono comuque 165cm che sarebbero sufficienti per una vasca da 160. Ho abbandonato però l'idea perchè poi la vasca sarà usata principalmente per la doccia e temo che col tempo gli infissi (anche se in alluminio) possano rovinarsi o comunque si accumuli sporco nelle zone dove non riesci a pulire... :roll:

Re: consiglio disposizione lavabo\vasca

#4
Io avro' proprio l'infisso all'interno della doccia, perche' era l'unica soluzione per il mio bagno stretto e luuuuuuuuuuuungo, e ho pensato di inserire una tenda a rullo in tessuto un po' plastificato che mi protegga l'infisso.
Ma quanto spazio c'e' ai lati della finestra?a me sembra che il muro a dx dell'infisso, guardando dal lavabo verso la finestra, sia abbastanza grande per riuscire a posizionare li' l'asta saliscendi per la doccia senza superare in linea d'area l'infisso. E poi, con la doccia a centro bagno come faresti a farti la doccia?metteresti un box alto che ti chiuderebbe ancora di piu', IMHO! :?

Secondo me la vasca non e' sarebbe male sotto la finestra e farebbe sembrare il bagno piu' grande. Prova a realizzare almeno un rendering! :wink:

Pensaci,ciao! :D