La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano scorrimento

#1
Salve a tutti, sono alla ricerca di un divano delle dimensioni 200/300 di lunghezza, con penisola o angolo. Non ho particolari vincoli di dimensioni, dovrebbe essere posizionato al centro del salone, visibile di spalle. Ho identificato un modello della Samoa che mi piace per le linee essenziali, diciamo "massiccio", senza piedini, con seduta scorrevole senza meccanismi elettrici.
Il modello è il Mono, ho visto che anche altre aziende producono divani molto simili:
Flexteam Genius
Felis Drake
Deas inout
Gurian algarve
Vorrei un parere se qualcuno conosce queste aziende, se sono resistenti e soprattutto quali sono i rivestimenti consigliati. Attualmente ho un divano il pelle e mi trovo benissimo, non so se la qualità delle pelli di questi produttori è affidabile e duratura e se in alternativa conviene scegliere una microfibra. Mi piacerebbe un'impuntura a vista, effetto vintage.
Grazie a chiunque voglia darmi dei suggerimenti.

Re: Divano scorrimento

#2
Ciao, stavo cercando proprio oggi sul forum informazioni su un divano uguale al tuo. Io devo metterlo a spalle al muro, ma diciamo che le esigenze sono le stesse. Ero partito ovviamente da IKEA col suo ESKILSTUNA, ma effettivamente quelli che hai segnalato sono molto più belli (felis e samoa su tutti), anche se spero non molto più cari. Aspetto anche io qualche risposta di chi ci ha avuto a che fare, magari se rimango zona arancione trovo qualche showroom! Sperem!

Re: Divano scorrimento

#3
Ciao
ho avuto pe ranni un divano Samoa a scorrimento meccanico (non elettrico), quando l'ho acquistato io si chiamava Drive o Slide, ma di fatto mi sembra uguale al modello che indichi tu, avranno aggiornato i cataloghi.

Non posso che parlarne bene, l'ho cambiato per una questione di estetica/spazi, avendo risistemato l'arredo in soggiorno, tra l'altro l'ho rivenduto in poco tempo su Subito, acquistando poi un altro modello sempre Samoa.