La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema Ninfea Divani

#46
kawa_bixio ha scritto:
A questo punto mi sorge una domanda!!!

MA LA NINFEA E’ UNA DITTA SERIA OPPURE NO ??????
Secondo me la risposta è talmente banale che mi risparmio i polpastrelli... :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Problema Ninfea Divani

#47
Buona sera a tutti
mi unisco a voi, anche io ho avuto la sfortuna di acquistare un divano presso ninfea.
a Gennaio , sono mesi e mesi di scuse di tutti i tipi dalla pelle ai motori . ecc. ecc.
e ancora aspetto.... il 22 giugno parte la maxi rata , ma credo che sia ora di mettere in mora la società anche per poter bloccare la finanziaria.
Almeno posso acquistare un divano da altri fornitori.

Un saluto a tutti

Re: QUALCUNO CONOSCE LA DITTA NINFEA?

#49
VI SCONSIGLIO nella maniera piu'assoluta la ninfea divani,mi hanno portato un divano modello montecarlo,avendo la seduta scorevole una volta tutta aperta quindi in massima estensione i cuscini scendono di circa 10 cm non permettendo alla seduta del cuscino di rientrare al momento della chiusura,e come se non bastasse non avevano montato le staffe la venditrice mi dice che probabilmente le avevano terminate servivano per l'asportamento dei cuscini,imbulonati direttamente senza staffe contatto il venditore,elencando il problema dopo un mese ancora non si vede nessuno,torno nel punto vendita a roma est e poi romanina ,abbastanza arrabiato e dopo qualche giorno arrivano i corrieri e mi portano via i cuscini,e tral'altro mi dicono che sono stato anche fortunato perche altri hanno avuto problemi con il tipo di pelle.mi riportano i cuscini con le staffe montate su un cuscino il problema e' risolto su l'altro no,stesso identico problema ho fatto notare il problema hai corrieri e chiesto loro di portarsi via il divano e di farlo verificare in labboratorio,mi rispondono che loro sono dei semplici corrieri e non dei tecnici, e che dovevo ricontatare il punto vendita e sono andati via in fretta e furia,vado nel punto vendita elenco di nuovo il problema mi rispondono ci dispiace e bla,bla vari,piu' tardi mi chiama la ragazza che mi stipulo' il contratto, dicendo qual'era il problema e che i corrieri erano dei tecnici esperti e che per l'oro era tutto apposto mentre i corrieri stessi mi dicevano poco prima che errano dei corrieri e non tecnici come la signorina asseriva,non credendomi gli faccio lennesimo filmato per rendere chiaro il problema,la chiamo tutta la mattinata per telefono squillava ma nessuna risposta. ormai il mio numero di telefono lo sapranno a memoria ad un certo punto mentre squilava il telefono la vocina della tim la persona chiamata non e' ragiungibile quidi il telefono presumo l'abbiano spento dopo tanta insistenza.nessuna risposta e non sono stato richiamato.vado nel punto vendita e porto con me la pennetta usb con filmato del diffetto del divano da loro non c'era la persona che avevo parlato inizialmente lascio il fimato alla ragazza di turno e ad oggi mi ritrovo il divano difettato e in attesa di una loro risposta attendero un'altro mese e poi li citero per danni.

Re: QUALCUNO CONOSCE LA DITTA NINFEA?

#50
max3 ha scritto:VI SCONSIGLIO ... e in attesa di una loro risposta attendero un'altro mese e poi li citero per danni.
Rettifico il messaggio scritto in precedenza dopo aver trovato un post dove mi sembra di capire che il tuo caso non sia un caso singolo:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =7&t=91696

Prova a contattare via MP anche gli altri utenti che denunciano irregolarità, potrebbe essere un modo per smuovere Ninfea ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Problema Ninfea Divani

#52
Ciao a tutti, io sono un nuovo utente, ma leggendo i vs post ho visto che avete lo stesso mio problema. Divani acquistati a gennaio 2011, finanziaria partita a febbraio 2011, dei divani nemmeno l'ombra. Ho ricevuto le vs stesse lettere (con consegna prevista entro 30 giugno 2011) e da febbraio a giugno tante scuse banali (strada interrotta, TIR rovesciato, problemi di pelle modello "ICE"), telefoni staccati etc, e io continuo a pagare le rate della finanziaria. Ad oggi ho inviato lettera di diffida ad adempiere, a breve depositerò denuncia-querela presso le forze dell'ordine e contatterò l'avvocato di un'associazione di consumatori, molto probabilmente bisognerà intraprendere azione legale. Non vedo altra soluzione. I lavori di realizzazione del nuovo punto vendita NINFEA ITALIA srl sul G.R.A. di Roma sono fermi da mesi, il sito web non esiste più, la serietà e la credibilità dell'azienda è a livello zero, il servizio post-vendita credo non esista proprio (visto quanto sopra). Se qualcuno di voi è interessato ad intraprendere insieme a me questo cammino cosi che si possano dividere le spese, io sono a disposizione.

Re: Problema Ninfea Divani

#54
Ciao kawa_bixio,
grazie dell'accoglienza e un saluto a tutti gli sfigati come me.
Volevo dirti che già ho preso contatto presso un'associazione di consumatori, la quale in settimana mi prospetterà quello a cui dovrei andare incontro. Successivamente contatterò anche la tua amica. L'associazione mi ha già detto che da solo la strada è ardua ma non impossibile, invece in gruppo si riuscirebbe ad avere più voce in capitolo in quanto potrebbero concretizzarsi altri reati sui quali far intervenire la magistratura (vedi reato truffa e/o appropriazione indebita).
Un saluto e ci aggiorniamo in settimana.

Re: Problema Ninfea Divani

#55
Salve a tutti, sono un nuovo utente. Vi ho trovato cercando su google NINFEA DIVANI perchè ho lo stesso problema di tutti voi: ho acquistato un divano MONTECARLO nello stand della ninfea al centro commerciale Roma Est alla fine di febbraio. Ancora non mi è arrivato e sto pagando circa 150 euro al mese di finanziamento alla Compass. Vi confermo che tutto ciò che è stato detto a voi in questi mesi è stato detto anche a me.
Qualcuno è già partito con un'azione legale insieme alla Compass? C'è qualcuno che sta ancora aspettando la consegna? C'è qualcuno a cui è arrivato qualcosa da questa fabbrica?
Grazie per l'aiuto.
Michele

Re: Problema Ninfea Divani

#57
a me il divano mi e' arrivato ma non funziona!! sono la bellezza di 5 mesi che sto chiedendo di risolvermi il problema mi hanno preso il divano e riportato con lo stesso identico problema,mi stanno prendendo in giro con duemila scuse,quando chiamo per telefono non mi rispondono ormai il mio numero lo conoscono a memoria.il mio e' un divano modello montecarlo si incastra la seduta nel richiuderlo,ho chimato il mio avvocato che putroppo era fuori e dopo agosto quando tornera impugnero la pratica per risarcimento danni. i commessi di roma est e anche romanina mi hanno messo duemila scuse e prese in giro,se ce da querelare queste persone in gruppo per alleviare le spese legali mi unisco a voi per cortesia aggiorniamoci.

Re: Problema Ninfea Divani

#60
Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente,
Avevo già visionato in questi mesi i reclami riguardanti il mio stesso problema, ma non ho scritto prima perchè fiducioso nell'ascoltare le persone che mi hanno esposto i loro problemi sui ritardi ho aspettato,,e ad oggi quella fiducia è servita perchè il divano mi è stato consegnato intatto e conforme in tutto...
Purtroppo ad oggi di problemi così se ne sento in tanti ma credo che questa azienda abbia realmente subito un forte disagio dai fornitori,,perche' crescere come piccola azienda non è semplice!!!!e io ne sò qualcosa...
Credo che presto risolveranno tutto,, volete un mio consiglio!!? Abbiate ancora pazienza, secondo me pensare di andare a striscia la notizia è esagerato!!!
Se volete rispondetemi
Ciao a tutti