La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#16
guardando il filmato si vede che c'è sia la posizione "letto" che quella chaise longue come nella foto
ops, non me ne ero accorto :oops:

che misure hai a disposizione? e che uso ne devi fare, quotidiano o saltuario?
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#17
ma se ti compri un divano normale e quando vengono ospiti o parenti tiri fuori un materasso gonfiabile tipo quelli da campeggio o quelli grossi che vendono in tv???
i divani letto in genere oltre che costare di piu sono anche brutti....conviene viste il numero di notti che verrà usato in un anno?
tanto scomodo per scomodo cerca di risparmiare almeno..

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#18
idelShop.com ha scritto:
guardando il filmato si vede che c'è sia la posizione "letto" che quella chaise longue come nella foto
ops, non me ne ero accorto :oops:

che misure hai a disposizione? e che uso ne devi fare, quotidiano o saltuario?


La domanda è rivolta a me o a chi ha aperto il thread?
A scanso d'equivoci rispondo anche io =P
L'uso sarà per pochi giorni di seguito ma credo almeno 1 volta al mese. Non è un uso quotidiano perché grazie al cielo mi sono comprata un bel materasso in memory. Sarà per mia madre che verrà a trovarmi per 3-4 giorni al mese almeno. Ha dolore alla schiena quindi non la posso mettere su un materasso gonfiabile perché starebbe male.
Devo controllare ma credo di avere 2 mt e lo vorrei a 2 posti.

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#19
MoonLover ha scritto:
idelShop.com ha scritto:
guardando il filmato si vede che c'è sia la posizione "letto" che quella chaise longue come nella foto
ops, non me ne ero accorto :oops:

che misure hai a disposizione? e che uso ne devi fare, quotidiano o saltuario?


La domanda è rivolta a me o a chi ha aperto il thread?
A scanso d'equivoci rispondo anche io =P
L'uso sarà per pochi giorni di seguito ma credo almeno 1 volta al mese. Non è un uso quotidiano perché grazie al cielo mi sono comprata un bel materasso in memory. Sarà per mia madre che verrà a trovarmi per 3-4 giorni al mese almeno. Ha dolore alla schiena quindi non la posso mettere su un materasso gonfiabile perché starebbe male.
Devo controllare ma credo di avere 2 mt e lo vorrei a 2 posti.
Ecco MoonLover, anche tu hai bisogno di un divano letto per sistemare tua madre! :mrgreen:
Proprio come me!
Purtroppo però io devo posizionarlo nel soggiorno e sarà il mio unico divano, perciò è FONDAMENTALE che sia comodo come divano! Ma al tempo stesso, essendo i miei genitori non proprio dei giovincelli, non posso certo rischiare di spaccargli la schiena! E' un bel dilemma...anche considerato che non posso assolutamente spendere migliaia di euro per un divano!

Il progetto Bo Concept Melo è concettualmente carino, ma mi dà l'idea di essere un pò scomodo...il divano mi sembra un pò troppo "squadrato" e non vorrei che tutta questa mobilità (posizione divano, chaise longue, letto) lo rendesse alla lunga un pò fragile...certo che bisognerebbe provarlo...

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#20
ced83 ha scritto: Ecco MoonLover, anche tu hai bisogno di un divano letto per sistemare tua madre! :mrgreen:
Proprio come me!
Purtroppo però io devo posizionarlo nel soggiorno e sarà il mio unico divano, perciò è FONDAMENTALE che sia comodo come divano! Ma al tempo stesso, essendo i miei genitori non proprio dei giovincelli, non posso certo rischiare di spaccargli la schiena! E' un bel dilemma...anche considerato che non posso assolutamente spendere migliaia di euro per un divano!

Il progetto Bo Concept Melo è concettualmente carino, ma mi dà l'idea di essere un pò scomodo...il divano mi sembra un pò troppo "squadrato" e non vorrei che tutta questa mobilità (posizione divano, chaise longue, letto) lo rendesse alla lunga un pò fragile...certo che bisognerebbe provarlo...

Ah, si, in effetti anche a me serve comodo. Io ho comprato un divano vero e proprio per il salotto mentre invece per la camera piccola mi serve il divano letto da aprire comodamente ma il budget è molto ristretto e qindi non posso spendere troppo.
Il Bo Concept sembra interessante ma in effetti non so se a lungo andare rimane solido...
Riusciremo nel nostro intento di riuscire a trovare un divano decente?
Ho visto dei pouff letto da poltrone&sofà ma sono singoli e non sono se sono comodi.
Boh... :roll:

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#22
rosg ha scritto:Volevo segnalarvi che la Fabbri Salotti in questo periodo fa una promozione dei divani al 50%.
Il Brio da 230 cm con letto da 160, viene 1.075 €, mentre quello da 210 cm. costa 899. Io l'ho provato ed è molto comodo sia come divano che come letto.
Ho visto su internet il divano che hai segnalato, esteticamente mi piace molto!è proprio come lo vorrei...
La trovo una soluzione molto interessante, solo che ho visto che l'azienda è di rovigo e non c è scritto se hanno dei rivenditori a roma.
Dovrei contattarli per avere ulteriori notizie!
Comunque grazie per la segnalazione! :wink:

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#23
ced83 ha scritto:
rosg ha scritto:Volevo segnalarvi che la Fabbri Salotti in questo periodo fa una promozione dei divani al 50%.
Il Brio da 230 cm con letto da 160, viene 1.075 €, mentre quello da 210 cm. costa 899. Io l'ho provato ed è molto comodo sia come divano che come letto.
Ho visto su internet il divano che hai segnalato, esteticamente mi piace molto!è proprio come lo vorrei...
La trovo una soluzione molto interessante, solo che ho visto che l'azienda è di rovigo e non c è scritto se hanno dei rivenditori a roma.
Dovrei contattarli per avere ulteriori notizie!
Comunque grazie per la segnalazione! :wink:
Suppongo di sì, io l'ho acquistato in provincia di Verona :wink:
Stavo valutando il Boconcept ma alla fine mi sono decisa per questo perché il boconcept, pur piacendomi molto, ha troppe limitazioni per le mie esigenze: non è sfoderabile ed è prodotto solo in 2 colori. Inoltre non posso provarlo e vederlo di persona perché il negozio più vicino da me è a Bolzano.
Questo della Fabbri salotti come letto è davvero molto comodo, al di sopra delle mie esigenze (per me l’utilizzo sarà molto saltuario), ma mi è piaciuto e la qualità è buona (d’altra parte è un divano da 2.000 euro) e quindi ho colto al volo la promozione ;-) .

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#25
giramondo75 ha scritto:
silvia2000 ha scritto:
mhmmm insomma.... un progetto ancora sulla carta o realizzato?? cmq.... troppi meccanismi, troppi movimenti da fare, quel cuscino che si piega per diventare letto mi dà l'idea di scomodo.... il tutto sicuramente poco economico :?
Certo che esiste, eccolo:
Immagine
Si chiama Bo Concept Melo, io l'ho visto e provato dal vivo e lo comprerò. E' una marca del Nord Europa che esiste da molti anni, questo modello è un classico dalle loro parti.

Costo 1100 Euro ivato, a Roma c'è un negozio, non so di dove sei cmq c'è il loro sito italiano.
carino come progetto ma forse un pò scomodo come letto... questa è la mia idea. a quella cifra e con tutti quei meccanismi....boh... non mi convince..

e poi..osservando la foto ...i piedi del bell'uomo che posa sono già alla fine della chaise longue, quando si sdraia i piedi stanno a penzoloni ???? :roll:

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#26
silvia2000 ha scritto:carino come progetto ma forse un pò scomodo come letto... questa è la mia idea. a quella cifra e con tutti quei meccanismi....boh... non mi convince..

e poi..osservando la foto ...i piedi del bell'uomo che posa sono già alla fine della chaise longue, quando si sdraia i piedi stanno a penzoloni ???? :roll:
in teoria abbassando lo schienale lo spazio è più lungo..

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#29
Buongiorno a tutti!
Ripesco questa mio topic per informarvi che ho comprato il divano letto!!!
Magari non vi interessa, o magari si, ma volevo rendervi partecipi del fatto che ho acquistato un divano letto di poltrone e sofà, modello indicum
http://www.poltronesofa.com/pes2009/

Ho letto molti pareri (a volte contrastanti) su poltrone e sofà, ma devo dire che questo divano mi è piaciuto subito...ha un bel letto comodo con materasso di 11 cm e anche il divano mi è sembrato comodo, con lo schienale alto, il poggiareni, e i braccioli imbottiti...
Che dire, non è che me lo abbiano regalato, ma non mi è sembrato nemmeno particolarmente caro, considerato che è lo stesso prezzo che avrei pagato se avessi preso uno di ikea.
Ora spero solo che non mi deluda!! :mrgreen: