La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Curiosità: Nicoletti salotti esiste ancora?

#2
Credo che ora si chiami "Nicoletti home".
Ieri ho visitato il loro stand al Moa Casa. Divani dal design accattivante ma con prezzi, a mio avviso, un po' alti. Anzi approfitto per avere dai lettori del forum qualche informazione sul Divano Serena. Per questo modello
Immagine
,
con le seguenti caratteristiche:
- lunghezza m 2,92
- rivestimento in pelle bianca
mi hanno chiesto 3500 €. Cosa ne pensate?

Re: Curiosità: Nicoletti salotti esiste ancora?

#3
E' da circa due anni che vendo divani Nicoletti Home e devo dire sinceramente che fino ad ora non ho mai avuto problemi di alcun genere. La produzione viene fatta completamente in Italia con materiali di qualita', la struttura e' per l'85% in massello di legno e per il restante 15% (nelle parti non strutturali) in particelle di legno (il tutto e' visibile in quanto i divani nella parte inferiore, presentano una cerniera di ispezione).
Molto importante e' l'assistenza post vendita che contempla sia la rigenerazione della pelle (logicamente per piccoli strappi e sbucciature), sia i meccanismi di recliner elettrici (previsti su 4 o 5 modelli); tale assistenza e' demandata ad una societa' esterna (Veneta) con tecnici specializzati in quasi ogni regione.
Il modello Serena (luna nella versione senza poggiareni) e' uno dei piu' particolari ed e' uno di quelli presenti nel mio show room, un modello molto bello e flessibile, con la possibilita' di averlo in diverse configurazioni sia diritte che angolari. Si puo' inoltre scegliere sia in pelle che in stoffa.
Per quanto riguarda il prezzo non mi pronuncio anche perche' dipende dalla categoria di pelle, dalla distanza (e dal piano di consegna) (divano molto pesante e scomodo da maneggiare, pertanto se abiti ad un piano elevato e vi sono scale strette potrebbe essere necessario un elevatore) ed infine dalle condizioni economiche praticate dall'azienda e di conseguenza dal rivenditore

Re: Curiosità: Nicoletti salotti esiste ancora?

#6
pensa che io ho due divani Nicoletti in alcantara vera , comodissimi e pagati anche parecchio che hanno 18 anni ...e fanno ancora la loro gran figura. fra due mesi però mi arrivano due gran pezzi della minotti...in tessuto . li ho cambiati solamente perchè purtroppo l'alcantara con gli anni fa i pelucchi ( si sfalda) e, anche se attratto ancora dal confort dell'alcantara...non ho voluto rischiare e allora adesso ho preso un'ottimo tessuto. pelle assolutamente eliminata. fredda d'inverno e appiccicosa d'estate. non adatta a divano da "stravacco e confort assoluto"
li volevo far rifoderare i miei.....ma costa quasi come uno nuovo...cavoli.
comunque sono stato da un rivenditore Nicoletti non più di 4/5 mesi fà...e sinceramente i modelli esposti erano abbastanza di design dozzinale, e non più al passo con altre marche...forse è per questo che sono un pò scaduti.
poi...quasi tutti in pelle...e a parer mio di qualità bassa. ne ho toccate di pelli...e sembra quasi che tutte le marche " economiche o di prezzi medi..." vadano dallo stesso fornitore ( che poi è una conceria nel vicentino che fa credo la maggior parte della pelle del settore).
la pelle delle marche "premium " è tutt'altra cosa.