La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto per la scelta del divano

#1
Ciao,
devo acquistare un divano letto 3 posti e ho visto finora Doimo, Rigo Salotti e Samoa.
Dato che il budget non è elevatissimo -ma nemmeno troppo basso- la scelta è confinata fra non molti modelli.
I modelli più papabili sono lo Zippo di Rigo salotti oppure il Golf (o Trevor) di Doimo. Lo zippo ho potuto vederlo, gli altri solo in foto. Mi perplime lo schienale un po' basso (77 cm mi pare contro gli 86 dei Doimo).
Voi che ne pensate? Uno schienale troppo basso può risultare scomodo? E come marca quale mi consigliereste?
Ho dei dubbi anche sul colore...premettendo che lo voglio in tessuto e non in pelle. Il divano sarà addossato a una parete color oro pallido cangiante mentre quelle laterali sono lilla pastello. Escludo di farlo lilla anche se sarebbe l'ideale ma per il futuro lo vedo un colore troppo vincolante.

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Ultima modifica di Jamie il 13/11/12 11:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Un aiuto per la scelta del divano

#3
Ciao, guarda io ti dico almeno a mio gusto era meraviglioso e comodissimo, oltre ad avere un tessuto antimacchia almeno sulla carta veramente buono (la ragazza del mobilificio ci ha rovesciato sopra il caffè e la coca cola su un divano bianco per far vedere che bastava appoggiarci sopra la carta assorbente e che non restava alcuna macchia, sul sito ho letto che è pure resistente alle macchi di olio *_*).

Il modello che ho visto e piaceva a me della doimo era l'opium che è anche in promo fino al 30 novembre con il 33%.

Purtroppo io x questioni di budget dovendo comprare tutti i mobili credo al momento ripiegherò su un poltrone e sofà in offerta al momento perchè costa quasi 1800 euro meno del doimo, ma dovessi prendere solo il divano non avrei dubbi :D

Re: Un aiuto per la scelta del divano

#4
Ciao, il modello Dream di Doimo è sicuramente un'ottima scelta, sia a livello di qualità che di prezzo. Dream rientra nella Promozione Nigt & Day che l'azienda ha in corso e per questo lo puoi acquistare scontato al 50%.
Il meccanismo a rete elettrosaldata e materasso a molle ti consentono di utilizzarlo anche tutti i giorni ed in più è dotato di apertura facilitata, pertanto i cuscini di schienale e seduta ti rimangono agganciati al meccanismo, senza creare ingombro per casa!
Complimenti per la scelta audace dei colori delle pareti... come dici tu, scartato il lilla che ti potrebbe condizionare nel tempo, puoi rimanere su una tinta chiara come il bianco o il corda che lo rendono più leggero ed elegante.
E' vero che questo modello è realizzabile solo con una particolare tessuto, ma ho verificato e mi risulta lavabile in acqua ed avere un buon grado di resistenza all'usura. D'altronde, va considerato che il divano è in promozione e hai un prodotto di qualità ad un prezzo veramente conveniente!

Re: Un aiuto per la scelta del divano

#5
Mi sa che non hai letto l'update del post :D
Il dream l'ho scartato perché non mi piacciono i rivestimenti, essendo un prodotto in promo te ne danno solo 3-4 disponibili e nessuno fa al caso mio.
Sono ancora molto indecisa.
Grazie comunque.