La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza divano-parete attrezzata

#1
Ciao a tutti
cerco conforto e consiglio...
sto cercando il divano per il mio salotto e mi sto fissando (chissà se troppo) sulla distanza che rimarrà fra il divano stesso e la parete attrezzata che sosterrà la televisione di fronte ad esso.
Avendo un punto fisso per il retro del divano vorrei sapere da voi se sarà effettivamente importante cercare un divano che mi permetta di guadagnare 10 cm di spazio libero o se questi non sarebbero così importanti da inficiare l'armonia della stanza. La distanza che balla fra divano e parete attrezzata è di 160 o 170 cm. A vostro parere è poca, è normale, i 10 cm saranno ininfluenti o sarebbe meglio fare il possibile per recuperarli?
Ciao e grazie in anticipo per le vostre opinioni

Re: Distanza divano-parete attrezzata

#5
ciccia80 ha scritto:Ma intendi 160 cm dalla fine della seduta? In tal caso, io ho circa 150, ci si sta molto comodi e la tv è un 42 pollici, ma naturalmente prima avevamo il vecchio tubo. Nessun problema :wink:
Forse è questione di abitudine, ma secondo me 150 cm con un 42" è da rimanere ciechi!
Se fosse una TV piccolina ci sta, ma così grande la vista non gode...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Distanza divano-parete attrezzata

#6
provo a chiarire perchè credo di aver dato una spiegazione fraintendibile:

160/170 sarebbe il pavimento libero ("passeggiabile") fra la fine della seduta del divano e l'inizio del mobile appoggiato alla parete di fronte (una base profonda 45 su cui verrà posta la televisione).
Facendo una valutazione spannometrica con il CAD la distanza "testa/schermo" dovrebbe approssimarsi ai 250 cm)

Re: Distanza divano-parete attrezzata

#7
taxiburke ha scritto:160/170 sarebbe il pavimento libero ("passeggiabile") fra la fine della seduta del divano e l'inizio del mobile appoggiato alla parete di fronte (una base profonda 45 su cui verrà posta la televisione).
Facendo una valutazione spannometrica con il CAD la distanza "testa/schermo" dovrebbe approssimarsi ai 250 cm)
Iniziamo a capirci :!: :wink:
Così va bene, allora 10 cm in più o in meno non fanno molta differenza...
l'unica certezza è che nulla è certo.