La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divano con seduta allungabile...a chi rivolgersi?

#3
mari.mari ha scritto:Ciao! Doimo modello Slide, oltretutto è pure in offerta e scaricando il pdf dal sito doimosalotti trovi tutte le misure e i prezzi. Le sedute si allungano di 25 cm se non ricordo male. È il divano che ho preso per casa mia ma ancora non so dirti se sia un buon acquisto perché lo monteranno a giugno!
Grazie mille guardo subito.

Re: Divano con seduta allungabile...a chi rivolgersi?

#10
Personalmente valuto che questi modelli siano poco funzionali: la seduta si allunga solo dello spazio equivalente a uno schienale, per cui se parto da una seduta tra i 55 e i 70 cm di solito mi allungo di 30 - 40 cm al mamassimo. e per sdraiarsi comodamente c'è bisogno di almeno 125/130 cm di seduta. Con questi modelli allungabili si crea una seduta via di mezzo in cui si rischia di non stare comodi ne seduti ne sdraiati.
Se l'allungamento serve solo per avere profondità di seduta diverse o perché piace l'idea del meccanismo o dell'estetica con un po' di movimento è ok,
Se invece serve per avere anche una chaiselongue finisce per non aver la stessa funzionalità... inoltre la profondità di partenza del divano non è delle più contenute...
Quindi se si ha poco spazio e ci si vuol sdraiare una soluzione alternativa valida può essere anche un divano modulare senza meccaniche (che tralaltro son quelle che fanno lievitare i costi) e con profondità ridotte a cui abbinare 1/2 pouff da 40x40cm o 50x50 cm che possono fungere da elementi che allungano il divano (a sufficienza per sdraiarsi comodamente) e possono anche esser ottime sedute "informali" nel caso ci siano ospiti.
Diana
http://www.divanimilano.net/

Re: Divano con seduta allungabile...a chi rivolgersi?

#11
Ma indicativamente che spazi hai disponibili? o meglio quanto potrebbe occupare al massimo il divano?
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it