La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano profondità massima 80-85 cm

#1
Ciao, sono utente di questo forum da tanto ( anche prima dell'iscrizione!) ma non avevo mai fatto richieste; ora sono in crisi cerco un divano moderno in tessuto con un vincolo importante: la profondità massima deve essere di 80-85 cm, il budget è intorno le 1500 euro ma sembra che sia difficile trovare qualcosa, solo divanetti molto economici e qualche divano letto; ho fatto un giro dei vari negozi della zona ma ho trovato poco o nulla.
Mi piacerebbe un divano lineare moderno per una cucina ampia che fa anche da ambiente quasi principale, lunghezza massima circa 170-180 cm.
Sapete qualche modello da consigliare? Avevo visto questo jago primafila:
Immagine
La profondità è 88 sarebbe meglio qualcosa di meno,basterebbe uno schienale più fino!

Re: Divano profondità massima 80-85 cm

#2
ciao, io avevo bisogno un divano delle stesse misure che cerchi tu, ho preso un maralunga di cassina 2 posti, largo 170 e profondo 85, nuovo costa un capitale ma online si trovano degli ottimi usati a prezzi accettabili, ovviamente un usato va preso rigorosamente in pelle in modo che dopo l'acquisto lo si può disinfettare come se fosse il suo primo giorno di vita..

Re: Divano profondità massima 80-85 cm

#3
Ciao! L'anno scorso avevo il tuo stesso problema, volendo collocare un divano in cucina dove la profondità massima di ingombro era appunto 80/85 cm. Poi ho cambiato idea e al posto del divano ho messo il tavolo e ho trasformato quell'area in zona pranzo..però avevo avuto difficoltà a trovare un divano poco profondo. Mi ricordo di aver visionato la Linea 80 di Samoa, che non era per niente male; in vari modelli e con una buona varietà di tessuti, prezzi molto contenuti, mi pare si partisse dai 6/700 euro con tessuto di base nelle dimensioni più piccole come serviva a me.

Re: Divano profondità massima 80-85 cm

#4
Intanto grazie !Il design del maralunga è molto particolare, forse troppo articolato per una cucina moderna e molto minimale, devo trovare un rivenditore samoa e vi farò sapere, l'alternativa è ricorrere a qualcosa su misura ma si entra nel vortice dei venditori, tutti tanto bravi e preparati a parole ma la certo il rischio è quello che a prodotto finito non sia di gradimento...Ne ho sentiti due, il primo non mi ha mai richiamato (ha detto che lo avrebbe fatto!), un altro sembra capace ma da amici ho saputo che ha dei tempi realizzati variabili ..boh!Si trovano tutte simil panchette tutt'altro che comode

Re: Divano profondità massima 80-85 cm

#5
io ho la casa arredata mooolto minimal e il maralunga a mio avviso si sposa alla perfezione con il resto..

qui puoi vedere qualche foto della mia casa per farti un'idea..

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&t=115304

all'ultima pagina invece puoi vedere quello piccolo che abbiamo preso per la casetta che andrà in affitto.. secondo me prendendo un maralunga usato hai una qualità inarrivabile ad un prezzo contenuto, ti sconsiglio fortemente un divano fatto su misura visto che già è difficile trovare divani comodi visto che oggi giorno i produttori di divano li fanno tutti squadrati e scomodissimi pur avendo il tempo per progettarli e testarli con vari prototipi per valutare quale imbottitura usare ecc.. figuriamoci se ne fai fare uno su misura.. al 99% sarà una panchina..