La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano tessuto max 1500 euro

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: dopo 30 anni di onorato servizio avrei bisogno di cambiare divano. Purtroppo come da titolo il budget non è alto.
Avrei bisogno di un divano in tessuto tra i 200 e i 220 cm con schienale alto (magari ma non necessariamente tipo quelli con lo schienale pieghevole che sia alza all'occorrenza). Sarebbe bello se avesse meccanismi relax o una chaise-longue.
Non sono un esperto in materia, ma a quanto leggo le grandi catene tipo Chateau D'Ax o Poltronesofà sarebbero da evitare, giusto?
La mia richiesta è possibile o è un'utopia?

Grazie a tutti!

Re: Divano tessuto max 1500 euro

#2
athem ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: dopo 30 anni di onorato servizio avrei bisogno di cambiare divano. Purtroppo come da titolo il budget non è alto.
Avrei bisogno di un divano in tessuto tra i 200 e i 220 cm con schienale alto (magari ma non necessariamente tipo quelli con lo schienale pieghevole che sia alza all'occorrenza). Sarebbe bello se avesse meccanismi relax o una chaise-longue.
Non sono un esperto in materia, ma a quanto leggo le grandi catene tipo Chateau D'Ax o Poltronesofà sarebbero da evitare, giusto?
La mia richiesta è possibile o è un'utopia?

Grazie a tutti!
Seguo...

Re: Divano tessuto max 1500 euro

#3
Congratulazioni al tuo divano, 30 anni sono un gran bel traguardo. Potresti dirci se é un divano di una particolare marca? Oggi come oggi per avere una durata simile credo bisognerebbe acquistare Flexform, Poliform o similari.

Re: Divano tessuto max 1500 euro

#4
giuz ha scritto:Congratulazioni al tuo divano, 30 anni sono un gran bel traguardo. Potresti dirci se é un divano di una particolare marca? Oggi come oggi per avere una durata simile credo bisognerebbe acquistare Flexform, Poliform o similari.
E' un Alpa molto "morbidoso" in pelle grigia!
Sono consapevole che il divano che comprerò molto probabilmente non durerà 30 anni, anche se comunque in famiglia non abbiamo mai maltrattato nulla e non ci sono bambini che saltano, animali ecc.
Grazie per il consiglio comunque!

Re: Divano tessuto max 1500 euro

#5
Prova a cercare presso qualche negozio che ne abbia in esposizione oppure anche nella sezione outlet di arredamento.it e (non solo) :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Divano tessuto max 1500 euro

#9
Vedo che c'è molta difficoltà a trovare prodotti
che rientrino in una fascia di prezzo dai 1.500 ai 2.000 euro per un 2 metri o poco più.

Posso dire che a quella cifra la pelle è da scartare a priori (per tutti i motivi che sono
stati ripetuti molte volte) io personalmente eviterei anche i meccanismi,
se non sono fatti veramente bene sono una "rogna pazzesca", meglio farsi aggiungere
un poggia testa (accessorio).
con 2 metri e 20 di lunghezza non c'è lo spazio per mettere una penisola non verrebbe ben proporzionato quindi divano lineare.

non potete acquistare le grandi marche ma questo ormai lo sapete,
non cercate imbottiture particolari come lattice trapuntine in piuma ed altro,
puntate alla robustezza del prodotto.

io penso che scegliendo un divano lineare con una linea moderna,
una struttura in legno di pioppo molleggi in cinghie elastiche,
un imbottitura fatta con un buon 30-35 kg/m3 per la seduta ed un 21 kg/m3 per lo schienale,
scegliendo un tessuto tecnico in poliestere od una microfibra
qualcosa dovreste trovare, Diverse volte mi capita di dover rientrare in questi parametri.

Non sarà un prodotto paragonabile alle grandi marche (per specifiche tecniche diverse) ma può comunque essere un buon prodotto ...

Buona ricerca ... :)
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868