La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non so dove acquistare il divano.

#1
Salve a tutti ,devo procedere all'acquisto di un divano. Il punto è che vorrei qualcosa di buono, e so che oggi giorno è difficile trovare marchi seri .
Ho visto un divano deltasalotti modello atlanta di 3.20mt lineari con 2 slitte e rivestimento di quelli lavabili a 1700€ trasporto e montaggio incluso.
Il mio dubbio è che non so se questa marca sia seria o conosciuta come le altre, in zona conosco solo 1 venditore diciamo artigianale, Eversalotti.
Andrò a fare un preventivo anche da loro ma non credo di strappare un prezzo del genere, visto che non vorrei superare di molto i 1500 ,riesco a trovare un divano con le stesse caratteristiche offerte da deltasalotti?
Conoscete questo marchio?
Grazie

Re: Non so dove acquistare il divano.

#2
Già partendo da un rivestimento in tessuto di quelli lavabili in poliestere (uniti non lavorati)
è più facile trovare qualcosa di discreto ad un prezzo più abbordabile.
se vuoi dei pareri (di massima perché non possiamo vedere come viene lavorato il divano),
dovresti chiedere :

1) materiali scocca : dovrebbe essere in legno massello (se non di pioppo va bene anche di abete) sarebbe meglio se non usassero truciolati o faesite, o almeno che quest'ultima venga usata solo per le tamponature.

2) chiedi dei molleggi : non importa che siano fatti con le molle va bene anche con le cinghie elastiche purchè siano abbondanti ed intrecciate bene.

3) chiedi la densità del poliuretano per i cuscini : chiedi almeno un 21 kg/m3 per i cuscini di schienale e almeno 30 kg/m3 per le sedute possibilmente marca "Olmo" (non stare a chiedere lattice e memory che aumentano il prezzo, meglio farsi mettere un poliuretano di qualità migliore).

4) Chiedi del tessuto : grammatura (se possibile almeno 450 - 500 g al metro lineare)
martindale ( almeno sui 30.000 - 35.000 giri, ma se di più meglio)

QUESTO PENSO SIA IL MINIMO CHE PUOI CHIEDERE :!:
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Non so dove acquistare il divano.

#3
Salve a tutti. Per esperienza personale (purtroppo), vi consiglio calorosamente di non farvi attirare dai divani in pelle rigenerata (tra l'altro pure costosi) di MONDOsCONVENIENZA per questo validissimo motivo: finché vengono utilizzati con copri-divano per preservarli riescono a tenere ma, se vengono utilizzati scoperti (come dovrebbe essere) dopo pochi mesi la pelle(?) rigenerata si stacca letteralmente, come fosse quella di un serpente per il cambio muta, a differenza del quale non si "rigenera". SONO UNA SCHIFEZZA IMMANE!!!