La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano on line: fidarsi?

#1
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Marco, abito a Brescia.
Mi sono appena iscritto a questo forum, essendo io in procinto di arredare la mia nuova casa.
A tal proposito, vorrei porvi una questione riguardo all' acquisto di divani on line.
Non so se questa e' la sezione del forum appropriata, nel caso mi scuso...
Comunque, ho trovato questo sito:
http://www.sendercasa.it/
La Ditta e' di Bologna e propone dei bei divani(almeno così pare dalle foto) a prezzi stracciati, con un ampia scelta di tessuti e rivestimenti. Si puo' configurare tutto on line e poi si fa l'ordine.
Ho chiamato il numero trovato nei contatti, mi ha risposto una persona gentile e disponibile che mi ha inviato anche le foto dei campioni di materiali e colori via mail.
Però non riesco a trovare informazioni opinioni o recensioni sulla ditta, e non mi fido.
QUALCUNO DI VOI NE HA MAI SENTITO PARLARE?
Se qualcuno e' esperto di acquisti on line, e potesse dare un occhio al sito per vedere se sembra affidabile o meno, ve ne sarei grato.
Grazie a tutti anticipatamente
Marco

Re: Divano on line: fidarsi?

#2
in generale non è bene giudicare solo dalla foto ...
comunque quelle sul sito non sono foto sono rendering 3d
(ricostruzioni fatte al computer utilizzate per i progetti)

Ciao :)
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Divano on line: fidarsi?

#3
..rendering ok, grazie per la doverosa prescisazione :lol:
cmq purtroppo i siti come questo, che vendono on line ma non hanno fisicamente un'esposizione dei propri prodotti, obbligano il potenziale acquirente ad una valutazione basata, almeno a livello visivo, solo sulle immagine da loro pubblicate (siano esse foto, rendering o quant'altro).
A prescidere da ciò, i miei dubbi sono legati in primo luogo all'affidabiltà del venditore...
QUALCUNO HA INFORMAZIONI O HA GIA' ACQUISTATO DA SITI SIMILI O CHE PROPONGONO VENDITA DI DIVANI O MOBLI A SIMILI CONDIZIONI?
Grazie
Marco

Re: Divano on line: fidarsi?

#4
Comprare un divano online è proprio l'ultima cosa che uno dovrebbe fare. Poi sinceramente comprare in base a un render di divani veramente brutti...no comment.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Divano on line: fidarsi?

#6
ok. ma al di là del giudizio estetico (di cui comunque ringrazio e tengo conto, ma causa problemi di budget :( di sicuro non posso comprare un capolavoro, ecco perché sono finito sul sito che vi ho indicato..) e dell'utilissimo no comment 8) ,qualcuno ha info sulla ditta o sulla sicurezza (intendo pericolo fregature) di simii siti?
grazie

Re: Divano on line: fidarsi?

#7
Perdonami, se ti arriva una porcheria affidabile, sei contento? Perchè se ti fai un giro di mercatoni o vai all'ikea, rischi pure di trovare di meglio a prezzi simili. La tua insistenza comunque è sospetta. 8)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Divano on line: fidarsi?

#8
ok dai, mi scuso se sono sembrato insistente al punto di di generare sospetti (sarei felice se mi specificassi quali 8) ). ho semplicemente ripetuto la mia domanda (cioè se qualcuno aveva esperienza riguardo ad acquisti di divani on line), ma giusto perché mi è stato risposto tutt'altro (!?) .
per quanto riguarda la qualitá, grazie per la tua preoccupazione ma lo so anch'io che a 400 euro non compro un prodotto qualitativamente valido.
ma:
1 il mio budget purtroppo è quello.
2 mi serve un divano.
anche nei mercatoni,lo so anch'io, ci sono divani low cost.
infatti cercavo solo un alternativa a quelli, e rovistando in internet, come spiegavo prima, mi sono imbattuto in sto sito.
E visto che, in campi che non mi competono, pereferisco domandare a chi se ne intende di più ,ho ritenuto opportuno entrare in un forum che tratta l'argomento, per avere informazioni a riguardo. se ho sbagliato forum o sezione basta dirmelo. l'ho scritto all'inizio della discussione come prima cosa.
la gente inorridita dalla bassa qualitá del mio potenziale acquisto purtroppo non mi aiuta a risolvere il mio problema. ripeto la mia domanda:
Qualcuno ha esperienza riguardo ad acquisti on line esa consigliarmi in merito, o conosce la ditta? grazie.
Partental Advisory: la scarsa qualita'dei divani a me accessibili puo' urtare la sensibilita' del lettore. si consiglia la presenza dei genitori... :mrgreen:

Re: Divano on line: fidarsi?

#9
Hai un budget ridotto ok, e per questo preferisci rivolgerti a un'azienda online?
Non puoi toccare il prodotto, non lo vedi neanche dato che le immagini del sito sono solo dei disegni e neanche belli, rischi la fregatura......ma non è meglio un negozio dove forse il prodotto non è eccelso ma almeno lo vedi, lo tocchi e soprattutto una volta pagato sei sicuro di averlo a casa?
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Divano on line: fidarsi?

#11
Il problema è che non essendo un sito conosciuto come quelli citati dagli altri utenti
è difficile trovare esperienze d'acquisto.
Anche volendo darti un parere il sito del link non fornisce informazioni sui materiali usati :?:
l'unica cosa che possiamo giudicare sono delle immagini fatte al computer
quindi non possiamo vedere ne cuciture ne tipi di tessuto ne eventuali materiali usati
(come per esempio le finiture per i piedini d'appoggio se di legno, metallo o plastica) :|

Praticamente sarebbe un acquisto basato solo sulla speranza ...
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Divano on line: fidarsi?

#12
Solitamente questi thread finiscono in due modi:

1) Si iscrive un nuovo utente che ha comprato un divano da loro e si è trovato benissimo, divani fantastici e di qualità sui quali siedono da anni e sono ancora nuovi

2) Non si ottiene la risposta sperata e si compra lo stesso.

Detto questo, credo sia stato detto già tutto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Divano on line: fidarsi?

#13
lorenzo cappellini ha scritto:Il problema è che non essendo un sito conosciuto come quelli citati dagli altri utenti
è difficile trovare esperienze d'acquisto.
Anche volendo darti un parere il sito del link non fornisce informazioni sui materiali usati :?:
l'unica cosa che possiamo giudicare sono delle immagini fatte al computer
quindi non possiamo vedere ne cuciture ne tipi di tessuto ne eventuali materiali usati
(come per esempio le finiture per i piedini d'appoggio se di legno, metallo o plastica) :|

Praticamente sarebbe un acquisto basato solo sulla speranza ...
3) grazie finalmente una risposta esauriente. se passi a Brescia dimmelo che ti offro una birra!
:D

Re: Divano on line: fidarsi?

#14
ad ogni modi vedo che su 150 e piu' visite alla discussione da me proposta,non c'e' uno che abbia sentito parlare del sito che ho linkato.
questo mi da gia' delle buone ragioni x scartare l'ipotesi di prendere un divano tramite questo sito.