La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltrone carine e colorate?

#1
Ciao!

Ho un piccolo soppalco (circa 20 mq) che affaccia sulla zona giorno. Lo stile della casa è moderno, il soffitto in legno bianco, il parquet nel soppalco è grigio (color cemento listone giordano in particolare).
La casa per ora è molto neutra, tanto bianco, grigio e tortora. Vorrei dare un po' di colore con qualche accessorio e magari proprio con le due poltroncine che metterei appunto sul soppalco.
Avete qualche consiglio per aiutarmi? Senza spendere una gran cifra eh?! :wink:

Grazie mille!! :)

Re: Poltrone carine e colorate?

#2
pouf? poltroncine da lettura? da svacco? uso intenso o meno?
se conti di usarle parecchio meglio non risparmiare troppo :wink:
ce ne sono a bizzeffe....

puoi andare dal Ball Chair in plastica (sui 230 credo)
Immagine
al Sacco di Zanotta (già sui 300)
Immagine
alla Little Albert di Moroso (dai 370)
Immagine

la Queen of love in polietilene :wink: (oltre i 600)
Immagine
una LC2?
non rientra nel concetto di "spendere poco" ma mi piace troppo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Poltrone carine e colorate?

#3
Ciao!

Grazie dei consigli. Mi piacciono molto le prime, che ho anche trovato a un prezzo super, 56€ con 15€ di spedizione! :wink:
Potrebbero andare bene anche per il fatto che in estate potrei portarle in giardino...
Non so esattamente che uso farò delle due poltrone, per ora le voglio più che altro per mettere qualcosa nel soppalco dando un tocco di colore... non credo che andremo spesso in soppalco a leggere o a meditare, non ne abbiamo mai il tempo :(
Le Ball Chair mi piacciono anche perchè sono piccole, e il soppalco non è altissimo.
Anche la poltrona a sacco mi piace molto, ma forse è meno adatta per metterne due vicine con un tavolino, come vorrei fare, che dici? Certo penso sia più comoda.

Confusa... :)

Re: Poltrone carine e colorate?

#5
OT: hola pepppppppppppppp

tornando IT:
Laura, dipende....
non sai che uso ne farai, diventa complicato darti qualche suggerimento
se è solo per "riempire" il soppalco basterebbe sfogliare un catalogo ikea


a seguire, anatema e eritema di pepp :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Poltrone carine e colorate?

#7
Ma dai... ecco perchè quel prezzo! :roll:
A Ikea ci sono stata nelle vacanze... trovato niente! :lol: :lol:

Si, avete ragione, ci devo riflettere... anche l'idea di portare le poltrone in giardino non mi piace in realtà... o dentro o fuori, perchè sopra ho il parquet, ho paura di rovinarlo portandoci poltrone magari non ben pulite sotto..
Comunque il soppalco sarà dedicato a studio, ci sarà una piccola scrivania, un armadio per i documenti, e volevo farci un'area salottino. L'ideale sarebbe stato un piccolo divano letto da usare poi per gli ospiti, ma anche trovandone uno piccolo mi sembra riempia troppo lo spazio (20 mq ma mansardato)... perciò ho pensato a due poltroncine con un tavolino.. forse meglio una sola ma bella comoda per totale relax? C'è anche una bella veduta!!

Grazie dei consigli! A presto!