La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani letto Samoa

#1
Buonasera a tutti.
Dopo mesi in cui ho sfruttato i consigli del forum mi sono iscritta per chiedere un parere agli esperti.
Ho la necessità, dovendo ancora per un paio d'anni abitare in una casa molto piccola, di acquistare un divano letto in cui far dormire i miei due bambini.
Mi sono orientata verso il marchio Samoa in tessuto, avendo un budget sotto i mille euro (poiché tra due anni non si sa che fine farà, se si adatterà alla nuova casa o meno).
Il rivenditore di zona non ne aveva in esposizione e mi ha fatto il preventivo partendo dal listino per un comfy large con materasso da 140, tessuto A e tessuto B.
Poi ho guardato il sito che divide i trasformabili in "swap & change" e "night & day" senza però chiarire le differenze nel meccanismo di apertura (se ce ne fossero). Dice solo che i "night & day" hanno un non meglio definito meccanismo di ultima generazione. Mah!!!!
Qualcuno saprebbe spiegarmi un po' meglio? I modelli che mi piacciono tra i trasformabili sono Comfy e Kendo.
Differenze?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Re: Divani letto Samoa

#2
Non sono riuscita ad avere per tempo il vostro aiuto, quindi ho dovuto fidarmi del rivenditore. Dico "dovuto" non perché non lo ritenessi persona affidabile ma perché ho avuto la sensazione che ne sapesse quanto me: andava a spanne a cercando informazioni sull'inutile sito della Samoa.
Secondo lui su tutti i divani trasformabili Samoa è montato lo stesso meccanismo di apertura.
Allora ho preso il Comfy bracciolo large...mi rimarrà il dubbio, tutte le mattine (quando imprecherò per richiuderlo :mrgreen: ) di non aver fatto la scelta giusta....
Tant'è!
Alla prossima!

Re: Divani letto Samoa

#3
Dopo un mese di utilizzo, posso ritenermi soddisfatta. Apertura e chiusura sono agevoli e il tessuto è davvero anti macchia. Non mi convincono pienamente i braccioli che presentano già una pieghetta orizzontale lateralmente come se l'imbottitura stesse cedendo. Mai può anche darsi che fosse così dall'inizio e non ci avevo fatto caso.