La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio abbinamento divano

#1
Buongiorno a tutti, abbiate pazienza ma è la prima volta che scrivo qui, quindi spero di non scrivere troppe stupidate... Comunque come molti di voi, sono alle prese con la casa nuova e vorrei chiedervi un consiglio per l' abbinamento del colore del divano... Ho in mente di mettere una cucina con isola con top bianco e pensili e pannello frontale dell'isola color prugna... Di che colore potrei mettere il divano essendo un ambiente unico?? Purtroppo x questioni pratiche devo scartare il bianco... Intanto ci ringrazio già per la disponibilità a leggere il mio papiro...

Re: consiglio abbinamento divano

#2
Ciao e benvenuta!
per tre volte ho letto color Spugna e rimanevo un po' a bocca aperta...
e invece... prugna (bellissimo a parer mio). Scartando il bianco, hai ttta la varietà dei neutri: grigio chiaro (evita i toni scuri da abbinare), beige, champagne (che io adoro assieme al prugna) e denim chiaro (ok, complicatissimo da trovare). Eviterei altri colori accesi, perchè anche se in abbinamento risultano carini, calcola che la casa viene poi riempita ugualmente con altri colori (ad esempio, anche se un divano beige o grigio o champagne può sembrarti un o smorto, immaginalo con qualche cuscine stile missoni con toni prugna :)...

Personale scelta cmq eh, la fantasia nell'arredamento è la scelta migliore!!!

Re: consiglio abbinamento divano

#3
Grazie mille erika84 per la tua risposta! E oddio il color spugna!! :lol: :lol: mi hai fatta morire!! Comunque ora che ho individuato il divano ho la scelta tra grigio e marrone... La struttura più scura in ecopelle e la seduta più chiara in microfibra in entrambi...ma come faccio a mettere le foto??? So che il grigio sta molto bene associato ai viola ma non è un colore che mi fa impazzire... Se ci abbinò il marrone sta proprio male??? A prescindere dal fatto che i gusti son gusti quello è ovvio... :)