La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano DITRE Italia esperienza di acquisto

#1
Oggi ho ricevuto il mio divano Evans della DITRE Italia e vi racconto tutta l'esperienza. Spero sia utile per futuri acquisti sia presso DITRE Italia, che il rivenditore che ho scelto, non voglio scatenare ne flame ne polemiche, ma sono riportare la mia esperienza. Sarà lunga vi avverto!

A luglio è arrivata la necessità di cambiare il nostro divano, ho iniziato a guardarmi in giro per il web e sono rimasta subito folgorata dal modello Evans di DITRE Italia. Lo abbiamo preso in tessuto, il divano è totalmente sfoderabile e lavabile. Un altro fattore determinante è come esso si chiuda e diventi un letto matrimoniale a tutto gli effetti.

Una volta scelto il modello è iniziata la ricerca del rivenditore, ne ho girati alcuni, ho provato e toccato con mano il divano, ho vagliato anche altri modelli della DITRE Italia ed una volta a casa mi sono resa conto che diotti.com, il sito da cui ho acquistato il mobile del bagno, ha tra i suoi divani un modello DITRE. Ho contattato il servizio clienti e ho chiesto se fosse possibile per loro procurarmi il modello Evans e farmi un preventivo. Detto fatto, mi è stata fatta un offerta, estremamente vantaggiosa rispetto all’acquisto in negozio.

diotti.com mi ha detto la tempistica di produzione del divano e quindi prima di Settembre non lo avrei ricevuto, la consegna è lato strada. Ho chiesto un preventivo per la consegna al piano, nel mio caso una rampa di scale, ma il costo era troppo elevato. Le spedizioni sono gratuite, ma a lato strada, abbiamo deciso che potevamo cavarcela a portare su le due parti del divano.
Un Lunedì di metà Settembre il divano è arrivato, le scatole esterne erano perfettamente integre, abbiamo estratto le due metà e le abbiamo portate su, abbiamo tolto la protezione di plastica dalla metà più stretta eeee….ed ecco uno strappo nella stoffa:
Immagine
Ho immediatamente contattato diotti.com che ha subito preso in mano la situazione e concordato con DITRE la sostituzione della fodera, DITRE ha chiesto che gli venisse mandata la fodera per crearne una nuova con la medesima sfumatura di colore, quindi il servizio clienti ha prenotato un corriere che passasse da me a ritirare il pacco con la fodera dentro.

Credo che tra la fine dell’imballaggio in plastica e l’inscatolamento, il divano abbia preso una botta e si sia quindi creato il danno, dato che in ogni caso il mio divano non era in pronta consegna, ma su ordinazione, penso che questo danno ci sarebbe stato in ogni caso, sia che il mio acquisto fosse on line che in negozio. Un pizzico di sfortuna, che solitamente non manca mai.

Il servizio clienti di diotti.com provvede al ritiro della fodera per il giorno seguente, quindi la sera prima togliamo la copertura dalla struttura, tra l’altro vedendo quanto sia semplice ed immediato farlo, e ci accorgiamo che sotto di essa l’imbottitura è danneggiata…
Immagine
Ho immediatamente scritto al servizio clienti e li ho informati che il danno era maggiore di quanto sembrasse inizialmente. La mattina dopo abbiamo concordato la sostituzione dell’intera struttura e non solo della fodera. Il corriere sarebbe passato ad inizio settimana seguente per il ritiro. Abbiamo perciò usato il divano fino a Domenica e poi abbiamo trasportato la struttura dal primo piano al piano terra, lo abbiamo reimballato nella sua scatola e il corriere è passato puntualmente a ritirarlo.

Siamo rimasti con la parte del divano più grande ed abbiamo usato quella fino all’arrivo della seconda parte.

La produzione/riparazione del danno avrebbe preso almeno una settimana quindi prima dell’ultima settimana di Settembre/prima di Ottobre non avremmo avuto indietro la struttura.

Il Venerdì della prima settimana di Ottobre vengo contattata per la consegna, che sarà tra Martedì e Mercoledì della settimana seguente.

Mercoledì verso le 17:00 ancora non ero stata contattata dal corriere per la consegna e contatto diotti.com, che mi risponde che si sarebbe informata presso il produttore per capire come mai la consegna non fosse avvenuta. Poco dopo vengo ricontattata e mi viene spiegato il perchè del disguido e che la consegna sarà effetuata ad inizio della settimana seguente, ovvero il 18/19 Ottobre.

Nuovamente il 19 Ottobre il corriere non mi ha contattata e ho nuovamente chiesto al servizio clienti cosa fosse successo. diotti richiama il produttore e mi spiega che, credendo di accorciare i tempi, ha chiesto a DITRE di consegnare direttamente a me, senza passare per la logistica di diotti.com, invece di guadagnare tempo è stato perso, il divano era pronto e imballato già la settimana prima, evidentemente qualcosa nella logistica di spedizione è andata storta.

Vengo perciò informata che diotti avrà il giorno seguente il divano nella sua struttura e saranno loro a spedire direttamente a me, per scusarsi di questo ritardo e dei continui rimandi, mi hanno consegnato il divano oggi 25 Ottobre al primo piano, direttamente nel mio salotto.
Immagine

l mio primo acquisto su diotti.com era stata un esperienza estremamente piacevole, senza nessun intoppo, se non ci fosse stata quella botta sulla struttura, l’esperienza sarebbe stata la medesima. Non ostante il fatto che il divano sia arrivato danneggiato e i seguenti disguidi sulla restituzione, il servizio clienti è stato eccellente. Hanno sempre risposto ad ogni mia email, anche direttamente, telefonandomi e spiegandomi tutto, non hanno mai sollevato nessun dubbio sul fatto che il divano andasse sostituito/riparato, si sono attivati immediatamente per risolvere la situazione e si sono assicurati che io fossi informata passo passo durante tutto il processo.

Non sono ovviamente felice di aver dovuto fare tutta questa trafila, ma non sono stata abbandonata a me stessa, sono sempre stata seguita e aiutata durante tutto il processo, c’è stato un ritardo di un mesetto circa, fra una cosa e l’altra, ma considero quest’esperienza positivamente, so che se farò altri acquisti su diotti.com, anche in caso di problemi, sarò seguita (non come mi successe con Gioia In e il box doccia Novellini, dove ho dovuto io seguire tutto il processo di sostituzione del box, il negozio se n’è totalmente disinteressato).

Sono anche stata molto grata della decisione di diotti.com di consegnarmi al piano il divano, altrimenti avrei dovuto aspettare il ritorno di mio marito da un viaggio e sarebbe rimasto imballato fino a Venerdì!

Passiamo alle prime impressioni sul divano.

La struttura è solida e la fodera imbottita e di ottima qualità. Essendo un divano diviso in due strutture ed avendo avuto in casa quella più grande durante tutto il mese, lo abbiamo usato. Ho tre gatte ed una di esse ha una ferita sull’orecchio, non ostante fossimo molto attenti, la gatta ha macchiato di sangue la seduta. Ce ne siamo accorti immediatamente e abbiamo sfoderato l’intera seduta, in maniera semplice e velcoce. Abbiamo messo la parte sotto acqua corrente fredda e la macchia è sparita, abbiamo asciugato la fodera con il phone e in circa 30 minuti tutto si è risolto, abbiamo rimesso su la fodera e via!
Immagine
Il divano è davvero molto comodo, comprerò un paio di cuscini in più, ma volendo DITRE stessa ha a disposizione un ulteriore gamma di cuscini da abbinare. Da quando uso questo divano il mio mal di schiena è sparito, ovviamente è ancora troppo presto per tirare le somme in maniera definitiva, ma sono molto molto soddisfatta di questo divano. Lo trovo eccellente nella qualità, facile da sfoderare e pulire, comodo e davvero molto bello esteticamente. In più la grandezza e forma è perfetta per il mio salotto, che con esso ha cambiato faccia ed è diventato come ho immaginato, finalmente il tavolino di vetro risalta come dovrebbe!
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Divano DITRE Italia esperienza di acquisto

#2
Dap ha scritto:Ho immediatamente scritto al servizio clienti e li ho informati che il danno era maggiore di quanto sembrasse inizialmente. La mattina dopo abbiamo concordato la sostituzione dell’intera struttura e non solo della fodera. . abbiamo trasportato la struttura dal primo piano al piano terra, lo abbiamo reimballato nella sua scatola e il corriere è passato puntualmente a ritirarlo.
Secondo me era Stanislao Moulinsky in uno dei suoi famosi travestimenti, meno male che diottiNick ha scoperto e risolto tutto, in modo che il saggio ha potuto dire la sua famosa massima e Dapsy h chiudere la porta. Slam :lol: :lol:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Divano DITRE Italia esperienza di acquisto

#3
formen ha scritto:
Dap ha scritto:Ho immediatamente scritto al servizio clienti e li ho informati che il danno era maggiore di quanto sembrasse inizialmente. La mattina dopo abbiamo concordato la sostituzione dell’intera struttura e non solo della fodera. . abbiamo trasportato la struttura dal primo piano al piano terra, lo abbiamo reimballato nella sua scatola e il corriere è passato puntualmente a ritirarlo.
Secondo me era Stanislao Moulinsky in uno dei suoi famosi travestimenti, meno male che diottiNick ha scoperto e risolto tutto, in modo che il saggio ha potuto dire la sua famosa massima e Dapsy h chiudere la porta. Slam :lol: :lol:
Bravo.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Divano DITRE Italia esperienza di acquisto

#4
Perfetto :D , nell'ultima foto sembra disegnato su misura per adattarsi alla forma del tuo tavolino!
Dal tuo racconto si evince il buon coordinamento tra rivenditore e produttore, oltre alla correttezza di entrambe le parti :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Divano DITRE Italia esperienza di acquisto

#5
Federal Republic ha scritto:Perfetto :D , nell'ultima foto sembra disegnato su misura per adattarsi alla forma del tuo tavolino!
Dal tuo racconto si evince il buon coordinamento tra rivenditore e produttore, oltre alla correttezza di entrambe le parti :wink: .
Non solo del tavolino, ma anche della stanza! la parte più piccola è vicino alla scala che proviene dall'ingresso, con una parte "stretta" davanti all'antibagno, la parte più larga è verso la seconda rampa di scale che va di sopra alle camere e in quel punto la stanza si allarga. In questo modo si è ottimizzato lo spazio e la stanza sembra quasi più grande e c'è parecchio spazio di passaggio ;)
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Divano DITRE Italia esperienza di acquisto

#6
Dopo sei mesi rimane un ottima scelta, comodo, pratico, bello. I gatti hanno fatto disastri, ma è bastato sfoderare la parte e lavare in lavatrice, è venuto perfetto!!! Ho lavato in 3 volte diverse : Seduta parte più stretta, poggia braccio e cuscino schienale. Ottima anche la resa come letto, per una settimana ha ospitato mio cognato, che è rimasto entusiasta.
Casa nuova, arredamento nuovo