La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pilastro nel salone

#1
Stiamo eseguendo lavori di ristrutturazione totale. Nel salone, avendo eliminato un tramezzo, vi è un pilastro di forma rettangolare. In un primo momento, la ditta mi aveva suggerito di modificarne la forma, ovale o rotonda, per addolcire per così dire questa presenza ingombrante. Giustamente un ns. amico asserisce che non essendoci archi questa forma tondeggiante non ha molto senso. Altri dicono di lasciarlo così com'è, altri di dipingerlo di diverso colore, altri ancora di far fare un trompe l'oeil. Insomma help me!!!! (premetto che lo spazio non mi consente di creare una struttura tipo libreria)
Attendo Vs. suggerimenti ......Merci....

#3
lascialo così.. :D ..anche se senza piantina non ho capito dove è posizionato esattamente :oops: ...cmq io lo lascerei bianco...almeno che tu non voglia un tocco di follia e lo dipinga del colore dei divani.....

eviterei i disegni però...lo appesantirebbero troppo :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Io avevo il tuo stesso problema, avendo tre pareti bianche e una bordeaux ho deciso di colorare di quel colore anche la colonna e devo dire che mi piace molto :wink:

#5
anche io eviterei forme arrotondate, secondo me lascialo così e come ti hanno già suggerito coloralo come i divani in modo da renderlo un elemento d'arredo e non un fastidio!!!
Ciao Ale :D

#8
Non avendo ancora scelto i divani, penso che al momento lo lascerò dello stesso colore delle pareti. Dopo l'acquisto dei divani, rendendomi conto dell'effetto che potrà produrre, mi piacerebbe dargli lo stesso colore per vivacizzare l'ambiente.

#9
su un giornale avevo visto una colonna con la base più grossa per un metro d'altezza circa e sopra fatto fare un acquario circolare che riveste tutta la colonna dell'altezza di circa 30/40cm
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Problema identico

#10
Sono alle soglie del divorzio per un problema identico, ossia eliminando un vecchio ripostiglio rimane un pilastro nel salone, a circa 1,5 mt da un angolo, quindi cmq abbastanza "non al centro" da essere tanto letale. Voi come avete risolto? Mandatemi qke foto a bilegro@inwind.it.

Io non ho ancora iniziato la ristrutturazione, se volete vi mando la pianta.
Ciao a tutti, Bilegro!