La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ottimi divani, magari non entusiasmanti come qualità-prezzo: insomma, "ottimi se non stai a guardare più di tanto il budget".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Il nome corretto è Roche Bobois e qualcuno ne ha già parlato all'interno di questa sezione.
Hanno dei divani strepitosi...ma si fanno pagare.
Quindi giustamente come ti hanno già consigliato: se il problema non è il budget...buttati sui loro divanoni!!!

#4
Roche Bobois è un'ottima marca.
Costosa.
Diversi modelli di divani in pelle vengono fatti fare da ditte in giro per l'italia... x es. Polaris, Gurian e mi pare se non dico una ca**ata anche da ValerioRossini o Bruma di Altamura.
A volte queste ditte creano dei loro modelli molto simili usando le stesse scocche leggermente modificate.

#5
La casa nata dall'unione di due famiglie (i Roche e i Chouchan, quest'ultimi di stanza a Rue Sébastopol nel negozio detto Au beau bois, da cui derivò Bobois..), dapprima esponendo nell'ex Theatre Dumas a Parigi verso il '60, è oggi tra i leader mondiali del lusso non solo per gli oggetti contemporanei ma sopratutto per quella fascia di mobili dallo stile moderatamente moderno e con un occhio al rustico (in catalogo sotto il nome di Les provinciales) molto apprezzata in Francia e Nord Europa.
Attenta a ciò che accade all'estero (specie in Italia e Scandinavia), i primi pezzi venduti dalla casa parigina erano riedizioni moderniste, sul genere Bauhaus e Jean Prouvé, ma poi si passò a progetti nuovi, da Berthier a Paulin, sino all'utilizzo attuale di svariati designer, di cui molti, italiani..
Alcuni pezzi della casa parigina possono ormai far parte della storia del design, altri lo diventeranno di sicuro, come per esempio la composizione Elements disegnata da Tapinassi e Manzoni, sotto..
Immagine