La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pelle martellata o liscia?

#1
Salve a tutti,
domani mattina andrò ad ordinare il divano (max divani modello Antea).
Ho visto che nella categoria di pelle di mio interesse (di media qualità) propongono 2 diverse lavorazioni di pellami una con effetto martellato (con le venature in superficie) ed una liscia (che però è meno ha uno spessore inferiore rispetto alla precedente).
Dallo spessore mi verrebbe da pensare che la prima (effetto martellato) sia migliore però non so se è solo una sensazione.

Cosa ne pensate?

Help!

Re: Pelle martellata o liscia?

#2
gato ha scritto:Salve a tutti,
domani mattina andrò ad ordinare il divano (max divani modello Antea).
Ho visto che nella categoria di pelle di mio interesse (di media qualità) propongono 2 diverse lavorazioni di pellami una con effetto martellato (con le venature in superficie) ed una liscia (che però è meno ha uno spessore inferiore rispetto alla precedente).
Dallo spessore mi verrebbe da pensare che la prima (effetto martellato) sia migliore però non so se è solo una sensazione.

Cosa ne pensate?

Help!
La pelle meno spessa potrebbe in teoria rimanere più "ondulata" sulle cuscinature, meno tirata. Ho visto che quel divano ha le sedute con cuciture, trapuntate, per cui anche una pelle più sottile dovrebbe rimanere comunque abbastanza tirata... Quella liscia in teoria dovrevve essere anche più morbida, se ho capito di che tipo di pellame stai parlando. Scegli quella che più ti piace! :wink:

Re: Pelle martellata o liscia?

#3
Raoul ha scritto:
gato ha scritto:Salve a tutti,
domani mattina andrò ad ordinare il divano (max divani modello Antea).
Ho visto che nella categoria di pelle di mio interesse (di media qualità) propongono 2 diverse lavorazioni di pellami una con effetto martellato (con le venature in superficie) ed una liscia (che però è meno ha uno spessore inferiore rispetto alla precedente).
Dallo spessore mi verrebbe da pensare che la prima (effetto martellato) sia migliore però non so se è solo una sensazione.

Cosa ne pensate?

Help!
La pelle meno spessa potrebbe in teoria rimanere più "ondulata" sulle cuscinature, meno tirata. Ho visto che quel divano ha le sedute con cuciture, trapuntate, per cui anche una pelle più sottile dovrebbe rimanere comunque abbastanza tirata... Quella liscia in teoria dovrevve essere anche più morbida, se ho capito di che tipo di pellame stai parlando. Scegli quella che più ti piace! :wink:
Un mia amica mi ha detto che la pelle più spessa, che nel mio caso è caratterizzata da un effetto martellato, potrebbe col tempo creare un accumulo di polvere tra le venature (prima che lei mi parlasse di questa eventualità non avevo dubbi sulla scelta della pelle più spessa).
Credi sia vero o si tratta delle solite dicerie?

Grazie

#4
Non sono crepacci! Quanta polvere si può fermare? :lol:
Una passata con uno straccio umido e si pulisce, eventualmente utilizza anche del sapone neutro, in piccole dosi. :wink:

#5
In effetti anche a me sembrava un po strano, però poichè questo forum rappresenta il mio punto di riferimento per le scelte volevo una conferma. :wink:

Grazie di tutto

PS il divano l'ho ordinato, bianco.....magnifico!