La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Colore del Divano

#1
ciao a tutti!
non scrivo molto sul forum ma vi leggo con piacere.
Ho bisogno di un consiglio e chi meglio di voi puo' dirimere i miei dubbi!

Devo arredare un ambiente salotto con angolo cottura.
La cucina è di colore rosso lucido abstrakt IKEA non molto imponente (senza pensili, solo base e colonna frigo) mentre i mobili del soggiorno sono della Banak Importa (quelli della serie Los Lineales marroni). Le pareti sono bianche ed a terra ho un parquet doussie' tendente al rosso.
Vorrei comprare un divano in pelle lineare da 2/3 posti ma non so decidermi sul colore. Sapreste aiutarmi?
grazie a tutti
ciao
ps non ho foto dell'ambiente.
In Vino Veritas

#4
Nero?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Grigio magari con un tessuto non troppo *liscio* ?!

Amo il grigio abbinato al rosso...
o credi smorzi troppo la tinta calda del pavimento?

#7
ok oramai l'acquisto è stato fatto!
ringrazio tutti per i suggerimenti.

ho riflettuto molto ed alla fine ho preferito acquistare un divano in pelle chiaro (color crema e quindi non bianchissimo) per spezzare il colore scuro del rosso della cucina, dei mobili del soggiorno e del parquet nonostante il bianco delle pareti. L'ambiente non è molto grande (22mq) ed un divano grigio o scuro avrebbe rimpicciolito l'area. Con la scusa del colore chiaro del divano ho preso un lineare di 2mt di larghezza
Nonostante la scelta una tonalità di grigio con il rosso la trovo molto interessante piu adatta forse ad un ambiente medio grande.
Per la cronaca ho acquistato un Divanidea mod. Ischia.

grazie a tutti!
In Vino Veritas

#10
Spero vivamente che sia buono! anche perche' ho investito tanti euroni per le mie scassate finanze! :? :?
poi quando arrivera' postero' le foto dell'ambiente se vi fa piacere!
In Vino Veritas