La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Novellini alle prese con l'acquisto del divano

#1
Innanzitutto buongiorno e buona domenica a tutto il forum. :wink:
Sono una vostra appassionata lettrice, ma solo oggi mi sono registrata per sottoporvi qualche piccola questioncina, dato che io e il mio fidanzato stiamo iniziando a tuffarci nel magico mondo dell'arredamento! :D
Premessa: il nostro budget NON è affatto illimitato, anzi...considerate che siamo giovani, alle prese con l'acquisto di una casa, con un progetto di matrimonio e con le famiglie che ci danno una mano per quanto possono. Questo vi farà già capire come mai, invece di buttarci su B&B e Cassina, ieri pomeriggio siamo finiti da Chateau D'Ax. :D Dando un'occhiata nello showroom siamo stati positivamente colpiti dal divano 3 posti Lea, che per una promozione in corso fino a martedì (no no, non siamo in Dondi Show style, la promozione c'è davvero ed è davvero in scadenza, lo confermano le pubblicità sulle riviste :D ) ci verrebbe a costare 1200 euro, con rivestimento in pelle e due postazioni relax. Ora, a noi coppia di profani il divano è sembrato comodo, non "sprofondoso", con uno schienale adeguato e un buon meccanismo di apertura/chiusura dei poggiapiedi...aggiungete che a parte lo sconto ci danno la possibilità di saldare in 24 rate a interessi zero partendo da agosto e...insomma, la tentazione di prendercelo c'è, e pure forte!
Voi cosa mi dite? Sono davvero così malvagi i prodotti Chateau D'Ax? Potremmo trovare di meglio per quel prezzo, ma comunque salvaguardando determinate caratteristiche (rivestimento in pelle, e magari anche i relax ;) )?
Ah, un'altra piccola cosa: il divano si può scegliere esclusivamente nei colori bianco e avorio, e io sarei decisamente più propensa per il candido, sia perchè l'avorio tende ad un giallino che mi piace poco sia perchè la mia idea è quella di arredare il living in black&white...è un'impresa improba cercare di tenere un divano di pelle color neve in condizioni decenti? Rassicuratemi, vi prego!!!
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html