La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani artigianali - VAPI SALOTTI (Help!)

#1
Qualcuno di voi ha sentito parlare di una piccola azienda di produzione artigianale di divani e poltrone denominata VAPI SALOTTI, ubicata a Nereto (Teramo)?

Ho visto un divano in pelle fiore di mio interesse presso un punto vendita a Roma: su mia specifica richiesta il venditore mi ha detto di approvvigionarsi presso la Vapi salotti. La garanzia per il divano (2 anni sulla pelle e 10 anni sulla struttura) sarebbe prestata da lui direttamente.
Vengo alla mia domanda: secondo voi, se il sig. XY, proprietario del negozio di Roma, dovesse cessare l'attività tra sei mesi la garanzia fornitami diverrebbe "carta straccia" o potrei comunque beneficiare della garanzia dell'azienda produttrice (Vapi Salotti)?

Più in generale: avete mai optato per una situazione del genere (di tipo artigianale)? cosa mi consigliate? (sono giunto alla soluzione artigianale dopo aver visionato blasonati marchi, privi però delle caratteristiche e design del divano desiderato)

Grazie in anticipo per la Vs attenzione e le vostre risposte. :)

Re: Divani artigianali - VAPI SALOTTI (Help!)

#2
Parsifal ha scritto:Qualcuno di voi ha sentito parlare di una piccola azienda di produzione artigianale di divani e poltrone denominata VAPI SALOTTI, ubicata a Nereto (Teramo)?

Ho visto un divano in pelle fiore di mio interesse presso un punto vendita a Roma: su mia specifica richiesta il venditore mi ha detto di approvvigionarsi presso la Vapi salotti. La garanzia per il divano (2 anni sulla pelle e 10 anni sulla struttura) sarebbe prestata da lui direttamente.
Vengo alla mia domanda: secondo voi, se il sig. XY, proprietario del negozio di Roma, dovesse cessare l'attività tra sei mesi la garanzia fornitami diverrebbe "carta straccia" o potrei comunque beneficiare della garanzia dell'azienda produttrice (Vapi Salotti)?

Più in generale: avete mai optato per una situazione del genere (di tipo artigianale)? cosa mi consigliate? (sono giunto alla soluzione artigianale dopo aver visionato blasonati marchi, privi però delle caratteristiche e design del divano desiderato)

Grazie in anticipo per la Vs attenzione e le vostre risposte. :)
Mio cognato ne ha uno.....
Imbottiture economiche e tessuto economico (anche se non so che categoria abbia scelto). La struttura non sembrerebbe male, e comunque, considerando che ti siedi su una pietra, le cinghie sotto non dovrebbero essere tanto sollecitate...
ALLEGRI

Divani artigianali - VAPI SALOTTI (Help!)

#3
Provo a rifocalizzare e sintetizzare la mia domanda:

se il divano da voi prescelto fosse di fascia medio/alta (in pelle pieno fiore completamente sfoderabile) ma la GARANZIA fosse rilasciata dal solo venditore (una ditta individuale) e non dall’azienda produttrice…questo costituirebbe per voi un problema o una remora nell’acquisto? Oppure è questa una caratteristica diffusa nell’attività commerciale dell’arredamento artigianale?
Ripropongo anche la domanda iniziale: se dopo due mesi dall’acquisto il venditore cessa l’attività, la GARANZIA rilasciatami è carta straccia e io non ho nessun modo di rivalermi sull’azienda produttrice ove ne ricorresse la necessità?

Re: Divani artigianali - VAPI SALOTTI (Help!)

#4
Parsifal ha scritto:Provo a rifocalizzare e sintetizzare la mia domanda:

se il divano da voi prescelto fosse di fascia medio/alta (in pelle pieno fiore completamente sfoderabile) ma la GARANZIA fosse rilasciata dal solo venditore (una ditta individuale) e non dall’azienda produttrice…questo costituirebbe per voi un problema o una remora nell’acquisto? Oppure è questa una caratteristica diffusa nell’attività commerciale dell’arredamento artigianale?
Ripropongo anche la domanda iniziale: se dopo due mesi dall’acquisto il venditore cessa l’attività, la GARANZIA rilasciatami è carta straccia e io non ho nessun modo di rivalermi sull’azienda produttrice ove ne ricorresse la necessità?
mi associo a questa rischiesta di chiarimento sul funzionamento della garanzia se si acquista un divano artigianale prodotto dall'azienda X ma venduto dal signor Pinco Pallino, nel suo negozio. Può, la garanzia, essere rilasciata solo dal sig. Pinco Pallino (scritta, a nome suo, su un foglio!) e non dall'azienda produttrice? E se Pinco Pallino chiude/fallisce mentre la mai garanzia è ancora valida io posso, nel caso avessi bisogno, rivolgermi all'azienda produttrice?

se qualcuno del settore potesse dare qualche dritta...

relaxitalia... Mcariot ?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Divani artigianali - VAPI SALOTTI (Help!)

#5
Parsifal ha scritto:Provo a rifocalizzare e sintetizzare la mia domanda:

se il divano da voi prescelto fosse di fascia medio/alta (in pelle pieno fiore completamente sfoderabile) ma la GARANZIA fosse rilasciata dal solo venditore (una ditta individuale) e non dall’azienda produttrice…questo costituirebbe per voi un problema o una remora nell’acquisto? Oppure è questa una caratteristica diffusa nell’attività commerciale dell’arredamento artigianale?
Ripropongo anche la domanda iniziale: se dopo due mesi dall’acquisto il venditore cessa l’attività, la GARANZIA rilasciatami è carta straccia e io non ho nessun modo di rivalermi sull’azienda produttrice ove ne ricorresse la necessità?
Inizialmente rispondo '' a pelle''
Se fallisse l'azienda produttrice e fosse ancra aperto il rivenditore chi ne risponderebbe??
Presumo sia nel caso fallimeto artigiano ,che nel caso fallimento rivenditore,ci si rivolga al fallimento stesso nella persona del curatore.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
grazie relaxitalia, anche se la risposta chiarisce solo parzialmente il dubbio...
cmq, non voglio prendermi troppo spazio, in un topic che non è mio... scusa Parsifal, spero tu abbia risolto intanto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)