La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento divano... quale scegliere?

#1
Vorrei acquistare un divano in tessuto e vorrei qualche consiglio sul rivestimento da scegliere per qualità e resistenza. Vorrei evitare che facesse quegli odiosi pallini o subisse qualche altra trasformazione nel tempo... Alcuni esempi: Cotone 100%, Viscosa 70 e poliestere 30, Poliestere 100%. Esistono tessuti antimacchia oltre alla microfibra (... che non mi piace)?

#2
Le percntuali di composizione del tessuto lasciano il tempo che trovano .Dipende dalla qulità del filato , oltre che a trama e ordito.
Da poco c'è un tessuto in poliestere sviluppato con nanotecnologie.Idrorepellente e oliorepellente al 90%, e idrorepellente al80% dopo 30 lavaggi, con un 100.000 giri di test Martindale(test di abrasione).
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Ciao anch'io ho dei dubbi sui rivestimenti del divano. Devo comprare un divano e sto girando un po. Tutti mi hanno fatto un preventivo in funzione della categoria del tessuso che scelgo. Ovviamente io vorrei un tessuto resistente, che non cambia colore ecc. Ma ciò è in funzione della categoria (se scelgo categoria più costosa migliore resistenza) oppure no? Ho un altro dubbio avendo una bimba piccola, ho l'esigenza di lavare spesso in lavatrice il rivestimento, cosa è meglio tessuto prevalente sintetico o cotone.
Scusate per le domande un po stupide ma sono proprio ignorante in questo settore.
Grazie

#4
Sofina ha scritto:Ciao anch'io ho dei dubbi sui rivestimenti del divano. Devo comprare un divano e sto girando un po. Tutti mi hanno fatto un preventivo in funzione della categoria del tessuso che scelgo. Ovviamente io vorrei un tessuto resistente, che non cambia colore ecc. Ma ciò è in funzione della categoria (se scelgo categoria più costosa migliore resistenza) oppure no? Ho un altro dubbio avendo una bimba piccola, ho l'esigenza di lavare spesso in lavatrice il rivestimento, cosa è meglio tessuto prevalente sintetico o cotone.
Scusate per le domande un po stupide ma sono proprio ignorante in questo settore.
Grazie
La logica dice che un tessuto più costoso sia più resistente , ma non sempre è così.Ionei campionari , ho un tessuto che costa 270€ al mt , un lampasso misto seta , ed è leggermente delicato.Sintetico o naturale è ininfluente ai fini del lavaggio, dipende da te se preferisci un materiale naturale o no, l'importante è che i colori siano fissati bene.
Io preferisco e consiglio ai miei clienti sempre i naturali, poi degustibus...
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.