La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio anzi consiglione !!

#1
Salve a tutti voi, avrei bisogno di una vs. oponione in merito ad una idea che mi frulla in testa da un po, vi spiego sto riarredando la mia sala devo eliminare una parete attrezzata con una libreria componibile della tisettanta che due anni fa abbiamo adattato alla nuova casa e che mi prende tutta una parete della sala passando a ponte sopra l'apertura che collega la cucina. Parliamo di 2,80 mt. da una parte + il vano aperto di 1,00 mt + altri 1,60 mt di libreria per un'altezza di 2,40 che contiene di tutto libri stereo televisore vasellame e altro in cigliegio.
La cambiamo perchè l'attuale sala non è grande 5.40 per 4,20 ed in effetti anche se ancora molto bella e attuale è troppo "pesante".
Allora in un primo momento avevo pensato di attrezzare la parete con una composizione a moduli della lago laccata bianca, ma poi mi sono resa conto che venendo spezzata, dal vano aperto, non avrei avuto sicuramente lo stesso effetto di quelle viste in mobilificio e allora domandone ma se io facessi una parete attrezzata, molto sobria e poco appariscente (sempre binca o panna ) nella parte dei 2,80 mt che resta davanti alla zona divano e nella parete più corta che è davanti al tavolo pranzo, ci mettessi un mobile d'epoca magari sbiancato con un grande specchio sopra sempre con cornice tono su tono sarebbe un'azzardo secondo voi ?