La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divani Italiani o chateau d'Ax ?

#2
carlo1477 ha scritto:Secondo voi, considerando che le promo attive in questo momento per i modelli chateau d'Ax, quale tra le due marche in rapporto qualità prezzo è la migliore ?

io vorrei un divano in pelle...

grazie
non conosco bene le 2 aziende, ma lascia perdere Chateaux d'Ax che ormai su internet se ne sentono di tutti i colori, e c'è gente che ha messo di mezzo l'avvocato x ottenere risarcimenti...
Fatti una cultura:
http://www.google.it/search?hl=it&sourc ... =&aq=0&oq=
Alcuni utenti scrivono addirittura che dopo aver preso i bonifici non consegnano i divani...

#4
Non conosco bene divani Italiani, ma ti sconsiglio anche io i divani di chateau d'Ax, penso che il rapporto qualità/prezzo non sia conveniente..

#5
ma Divani Italiani sarebbe DIVANI.IT? se Si è fallita questa azienda da poco...
Io ho ordinato a fine gennaio due divani in pelle nera da Chateau d'ax, modello atollo, ho preso un divano a 3 posti con il letto e uno a due posti...c'era la promozione e li abbiamo pagati 3000 euro...
non mi sono sembrati male, ma quando arriveranno ti dirò...

Re: Divani Italiani o chateau d'Ax ?

#6
carlo1477 ha scritto:Secondo voi, considerando che le promo attive in questo momento per i modelli chateau d'Ax, quale tra le due marche in rapporto qualità prezzo è la migliore ?

io vorrei un divano in pelle...

grazie
Ieri ho visto per la prima volta in vita mia un divano Chateau dal vero!
:shock: :shock:
premessa: noi (la nostra squadra) in casa del cliente impegnati nel montaggio della cucina (18 milaeuro) nel mentre arrivano questi a consegnare il divano (angolare in pelle) il cliente si giustifica con noi... :)
sapete abbiamo un gatto e di conseguenza...ecc.
pausa...mi avvicino piano piano a quella cosa :shock:

praticamente è tutto cucito su se stesso! non esistono cuscini di seduta non esistono cuscini di schienale, poi annusandolo :D questa.. "pelle" puzza di petrolio! più che definirlo divano lo si dovrebbe chiamare "giaciglio"
infine il libretto di garanzia/scheda prodotto.. :lol: :lol: :lol:
la copertina presenta la nostra bandiera Italiana, poi parlano di azienda Italiana di prestigio..ecc. ma nesun accenno a dove viene prodotto il divano! forse adesso capisco perchè certi adetti nel nostro settore hanno il dente avvelenato con chateau o prodotti del genere.
Ciao :wink:

P.S. per il cliente in questione sono divani prodotti in Italia.

Re: Divani Italiani o chateau d'Ax ?

#7
I divani di buona parte dei produttori di fascia bassa, sono "monoscocca", ovvero scocca e cuscinature attacate insieme.
Non penso che Chateau d'ax produca all'estero , bisognerebbe capire chi produce in Italia per CDA.Aziende cinitaliane?
Cmq tra i miei contatti mi è arrivata un offerta di salotti malesi a Tot. 335$(circa 250€)3posti+2posti +Poltr. in finta pelle o ecopelle che fà più figo.
Per chi può ,si fà un container con 30 composizioni, e poi quando li vende magari a 1.200€, sono cacchi vostri.Potrebbe farlo chiunque, nell'ambiente , anch'io , volendo, ma visto che io rispondo di prima persona e non mi nascondo dietro call-center o customer-care vari, o strutture societarie ingarbugliate, non lo faccio. Ognuno tragga le sue conclusioni sul mercato degli ultimi anni.
Immagine
chabal ha scritto:
carlo1477 ha scritto:Secondo voi, considerando che le promo attive in questo momento per i modelli chateau d'Ax, quale tra le due marche in rapporto qualità prezzo è la migliore ?

io vorrei un divano in pelle...

grazie
Ieri ho visto per la prima volta in vita mia un divano Chateau dal vero!
:shock: :shock:
premessa: noi (la nostra squadra) in casa del cliente impegnati nel montaggio della cucina (18 milaeuro) nel mentre arrivano questi a consegnare il divano (angolare in pelle) il cliente si giustifica con noi... :)
sapete abbiamo un gatto e di conseguenza...ecc.
pausa...mi avvicino piano piano a quella cosa :shock:

praticamente è tutto cucito su se stesso! non esistono cuscini di seduta non esistono cuscini di schienale, poi annusandolo :D questa.. "pelle" puzza di petrolio! più che definirlo divano lo si dovrebbe chiamare "giaciglio"
infine il libretto di garanzia/scheda prodotto.. :lol: :lol: :lol:
la copertina presenta la nostra bandiera Italiana, poi parlano di azienda Italiana di prestigio..ecc. ma nesun accenno a dove viene prodotto il divano! forse adesso capisco perchè certi adetti nel nostro settore hanno il dente avvelenato con chateau o prodotti del genere.
Ciao :wink:

P.S. per il cliente in questione sono divani prodotti in Italia.
[/img]
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
ma è possibilie che i cuscini di seduda e quelli dello schienale erano in un blocco unico? sai che modello era?
vigli dire, mia mamma ne ha uno in pelle "monoscocca" sia nella seduta che nello schienale ma lo ha pagato 430 euro! posso ancora capirlo...ma chateau d'ax....
adesso mi stanno venendo 1000 dubbi sul divano che ho prenotato io...a me non sembrava monoscocca...che ansia :cry:

#9
Stamattina ci hanno chiamato per dire che MARTEDI CI PORTANO CI PORTANO I DIVANI!!!!!!! due mesi giusti giusti quindi i 60 giorni non sono lavorativi ma effettivi, come ci aveva detto la commessa!
Vi farò sapere come è andata...

#10
ire75 ha scritto:Stamattina ci hanno chiamato per dire che MARTEDI CI PORTANO CI PORTANO I DIVANI!!!!!!! due mesi giusti giusti quindi i 60 giorni non sono lavorativi ma effettivi, come ci aveva detto la commessa!
Vi farò sapere come è andata...
Scusa , ma tutti i post che stai inserendo , sono di autoconvinzione ,per non aver sbagliato acquisto?O per scaramanzia , augurandoti che vada tutto bene?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#11
nessuno dei due casi...
ho solo riportato un dato di fatto, cioè, che per il momento ci hanno azzeccato con la consegna.

#12
ire75 ha scritto:nessuno dei due casi...
ho solo riportato un dato di fatto, cioè, che per il momento ci hanno azzeccato con la consegna.
L'Italia è un paese stupendo! :D
Ci meravigliamo quando qualcosa arriva nei tempi pattuiti. :cry:
Però anche tu, 6/7 post per questo sono zinzinello tantini.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#13
magari a te sembrano tanti perchè combinazione hai scritto in tutte queste cartelle, ma altri no....e poi, cmq, ho scritto dove era coerente scriverlo, mica in TUTTE le cartelle!

io non mi stupisco se la consegna viene fatta nei termini previsti, ma c'è tanta gente in questo forum che spara a raffica su chateau d'ax...che mi è sembrato giusto far notare che, almeno a me, i divani mi arrivano in tempo.
Poi martedi spero di non avere sorprese...

#15
ire75 ha scritto:magari a te sembrano tanti perchè combinazione hai scritto in tutte queste cartelle, ma altri no....e poi, cmq, ho scritto dove era coerente scriverlo, mica in TUTTE le cartelle!

io non mi stupisco se la consegna viene fatta nei termini previsti, ma c'è tanta gente in questo forum che spara a raffica su chateau d'ax...che mi è sembrato giusto far notare che, almeno a me, i divani mi arrivano in tempo.
Poi martedi spero di non avere sorprese...
Spero per te , che tu non abbia sorprese.
Chi spara a zero , mi sembra che lo faccia con argomentazioni , più o meno valide, e le date di consegna , penso, che siano l'ultimo dei mali.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.