La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help colore divano

#1
è finalmente arrivato il momento di ordinare il resto dell'arredamento dopo avere ordinato la nostra bellissima cucina!! il problema vero è il colore del divano...premetto che ho le pareti color avorio il mobile soggiorno sarà wengè con laccato corda e tavolo+sedie wengè. all'inizio pensavamo ad un divano nero o grigio ma poi pensandoci bene è troppo scuro e, nonostante la sala sia enorme e luminosissima, abbatterebbe troppo l'umore!!
si accettano consigli ma NON voglio assolutamente un divano bianco o beige!!!

grazie :D

#3
S K Z ha scritto:Rosso oppure bordò
anche io avevo pensato al bordò!il rosso no perchè non ce la faccio non mi piace proprio!è amore ed odio con quel colore, un periodo lo adoro poi non riesco a vederlo!! :D oppure ad un prugna!

#6
secondo me il bordò "scurisce", ma non ci sta male, e mi sembra meglio del prugna;
però, coi mobili in wengé/corda, ci vedrei di più un verde erba, o un giallo oro o aranciato... :roll:
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#11
aggiornamento dopo la decisione di ieri :
dopo mesi di opere di convincimento da parte mia il mio ragazzo ha ceduto al divano in pelle e il modello sarà questo della rosini divani:

http://www.arredamentidiotti.it/salotti ... ne&id=1045

ce lo hanno proposto sabato e ci piace tantissimo!!

:D :D :D :D

bello il color caffè ma ho paura che cmq mi "spenga" un pò la casa...

siamo stati decisissimi su tutto ma il colore del divano si sta rivelando la cosa più problematica!!!

#12
visto che è in pelle, cambio proposta (perché il verde sarebbe un po' troppo e anche il giallo sole....):
un marrone caffé, ma scuro, o un bruciato/cognac??
hai a disposizione la cartella colori della pelle?
Ultima modifica di SilviaDeSign il 01/09/10 11:43, modificato 2 volte in totale.
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#13
SilviaDeSign ha scritto:visto che è in pelle, cambio proposta (perché il verde sarebbe un po' troppo e anche il giallo sole....):
un marrone caffé, ma scuro, o un bruciato/cognac??
hai a disposizione la cartella colori della pelle?
per ora li ho visti solo sul sito http://www.rosini-sofa.it/ITA/home_fast.html
ma non credo sia aggiornato perchè non c'è nemmeno il modello del mio divano!!
sabato cmq ho appuntamento con il mobiliere anche per vedere i colori,
che ne pensate di un grigio chiaro?

#14
Grigio non lo vedo tanto con il corda... se la parete è avorio magari meglio un po' più scuro, che grigio chiaro. Poi in generale grigio mi piace più in tessuto che in pelle, ma è questione di gusti ovviamente.

Anche un rosso anticato/pompeiano, in pelle, potrebbe essere bello, e resteresti sul bordeaux che ti piaceva (e visto che è pelle è più "luminoso" rispetto al tessuto, e rispetto all'idea che inizialmente mi dava)... :wink:
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#15
SilviaDeSign ha scritto:Grigio non lo vedo tanto con il corda... se la parete è avorio magari meglio un po' più scuro, che grigio chiaro. Poi in generale grigio mi piace più in tessuto che in pelle, ma è questione di gusti ovviamente.

Anche un rosso anticato/pompeiano, in pelle, potrebbe essere bello, e resteresti sul bordeaux che ti piaceva (e visto che è pelle è più "luminoso" rispetto al tessuto, e rispetto all'idea che inizialmente mi dava)... :wink:
anche a me il grigio sinceramente piace più in tessuto che in pelle, im pelle mi da l'idea dell'effetto "mat" :)
il rosso non riesco proprio a farmelo piacere quest'anno e visti i miei cambiamenti di umore nei confronti di questo colore è meglio lasciar perdere...
cmq anche l'idea di un colorino cognac non è male :)
grazie